Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico territoriale: martedì 18 giugno, infatti, la società elettrica effettuerà lavori per il potenziamento della rete in un’ampia porzione di Camaiore, con particolare riferimento alla zona compresa tra via Dietromonte, Metato, Lombrici, Casoli, Gello, Rombolo, Cocciorini.
I tecnici dell’azienda elettrica rinnoveranno una parte degli impianti elettrici, attraverso l’installazione di componentistica digitalizzata che assicurerà qualità e continuità del servizio elettrico, ed attiveranno una nuova linea elettrica di media tensione interrata, più resistente ed efficiente, in un lungo tratto uscente dalla cabina denominata “Lombrici”, che andrà a sostituire un conduttore aereo eliminando quindi anche pali e cavi elettrici con benefici per l’ambiente e il paesaggio. Gli interventi vengono eseguiti con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’innovazione e al decoro urbano.
I lavori devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per martedì 18 giugno, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi di utenze delle vie e località suddette. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone interessate dagli interventi. E-Distribuzione raccomanda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni” oppure è possibile inviare un sms al numero 320.2041500.