Plm in tour al Podere Lovolio a Quiesa. Mercoledì 24 luglio alle ore 18 la vincitrice del Premio Letterario Massarosa Monica Acito sarà di nuovo a Massarosa per raccontarsi e raccontare il romanzo che l’ha portata al trionfo nell’ultima edizione del PLM “Uvaspina”. Sarà un’occasione per conoscerla meglio, dialogare con lei con il giornalista Andrea Montaresi e il presidente del comitato organizzatore e decano della giuria tecnica prof. Stefano Santini e grazie alle letture dell’attrice Patrizia Lazzarini e alla musica del Maestro Giampiero Pierini le pagine di Uvaspina prenderanno di nuovo magicamente vita.
“Plm on tour – commenta il consigliere delegato alla Cultura Adolfo Del Soldato – è un valore aggiunto al nostro Premio che ci da la possibilità di continuare a promuoverlo in Versilia e non e di approfondire le opere che hanno partecipato alle varie edizioni e molto spesso sono diventate dei veri e propri casi letterari. L’incontro del vincitore con i lettori è un evento che abbiamo introotto per rafforzare il legame con la comunità dei nostri lettori”
“Come Comune di Massarosa non ci può che fare piacere che il nostro Premio viva anche al di fuori delle tradizionali date – commenta la Sindaca Simona Barsotti – segno che il PLM è un premio vivo e giovane nonostante sia tra i più antichi d’Italia e capace di creare cultura e far crescere la nostra comunità”.
“Ci fa piacere aprire nuovamente le porte del nostro Podere – conclude il dott. Giuseppe Scibetta, Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza e Cultura – ad uno degli appuntamenti del PLM un premio a cui teniamo molto e che sosteniamo ormai da anni per promuoverlo al meglio e farlo consocere per il valore indubbio che rappresenta.”