4.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Premio Letterario Massarosa in tour: incontro al Podere Lovolio con Monica Acito, vincitrice dell’edizione 2023

Plm in tour al Podere Lovolio a Quiesa. Mercoledì 24 luglio alle ore 18 la vincitrice del Premio Letterario Massarosa Monica Acito sarà di nuovo a Massarosa per raccontarsi e raccontare il romanzo che l’ha portata al trionfo nell’ultima edizione del PLM “Uvaspina”. Sarà un’occasione per conoscerla meglio, dialogare con lei con il giornalista Andrea Montaresi e il presidente del comitato organizzatore e decano della giuria tecnica prof. Stefano Santini e grazie alle letture dell’attrice Patrizia Lazzarini e alla musica del Maestro Giampiero Pierini le pagine di Uvaspina prenderanno di nuovo magicamente vita.

“Plm on tour – commenta il consigliere delegato alla Cultura Adolfo Del Soldato – è un valore aggiunto al nostro Premio che ci da la possibilità di continuare a promuoverlo in Versilia e non e di approfondire le opere che hanno partecipato alle varie edizioni e molto spesso sono diventate dei veri e propri casi letterari. L’incontro del vincitore con i lettori è un evento che abbiamo introotto per rafforzare il legame con la comunità dei nostri lettori”

- Advertisement -

“Come Comune di Massarosa non ci può che fare piacere che il nostro Premio viva anche al di fuori delle tradizionali date – commenta la Sindaca Simona Barsotti – segno che il PLM è un premio vivo e giovane nonostante sia tra i più antichi d’Italia e capace di creare cultura e far crescere la nostra comunità”.

“Ci fa piacere aprire nuovamente le porte del nostro Podere – conclude il dott. Giuseppe Scibetta, Fondazione Pomara Scibetta Arte Bellezza e Cultura – ad uno degli appuntamenti del PLM un premio a cui teniamo molto e che sosteniamo ormai da anni per promuoverlo al meglio e farlo consocere per il valore indubbio che rappresenta.”

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI