Forte dei Marmi, cresce l’attesa per la settima edizione della Run For Airc che si terrà domenica 13 ottobre.
Ad aderire simbolicamente all’iniziativa, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che hanno voluto indossare la maglia ufficiale della corsa per ricordare l’importante messaggio che racchiude: sport e impegno a sostegno delle ricercatrici e dei ricercatori di Fondazione AIRC al lavoro per rendere il tumore al seno sempre più curabile.
Il primo a portare il proprio contributo a Forte dei Marmi e alla Run For Airc è stato il maestro Andrea Bocelli, seguito dai campioni sportivi Chicco Evani e Roberto Mussi e dall’attore conduttore Paolo Ruffini. La campionessa di tennis Jasmine Paolini ha invece donato all’organizzazione la maglia autografata della Run for Airc.
Immagini tutte pubblicate sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram “Run for Airc Forte dei Marmi” aperte quest’anno e che hanno immediatamente movimentato le iscrizioni.
Per partecipare alla corsa/camminata occorre iscriversi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi (dal 2 ottobre trasferito all’interno del Fortino) e in altri diversi punti del territorio. Gli organizzatori ci tengono a far sapere che per essere sicuri di ricevere anche il pacco gara, quest’anno particolarmente ricco di gadget, è consigliabile registrarsi quanto prima.
Il contributo dell’iscrizione è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino ai 12 anni.
L’atteso evento – ormai consolidato tra gli appuntamenti del Nastro Rosa, la campagna di sensibilizzazione che nel mese di ottobre informa i cittadini sull’importanza della ricerca e della prevenzione per la cura del tumore al seno – è organizzato dal Comune di Forte dei Marmi con il Comitato Toscana di Fondazione Airc, a cui sarà devoluto l’intero incasso delle iscrizioni. Come nelle passate edizioni, la collaborazione tecnica sarà fornita dall’Associazione sportiva Forte dei Marmi Triathlon.
INFO E ISCRIZIONI
Ufficio Informazioni Turistiche Forte dei Marmi, tel. 0584 280292
Maratonando, Viareggio via Aurelia Sud n.160, tel. 0584 928988
Bagno Marco Polo, Viareggio viale Margherita n.100, tel. 0584 943729
Parrucchiere Lorenzo, Carrara via Ingolstadt n.8, tel. 0585 634665