Verrà presentata lunedì 18 novembre in un webinar in programma dalle 17 la mappatura sulle attività di welfare culturale che le realtà del terzo settore portano avanti nella provincia di Lucca. L’evento è intitolato “Welfare culturale possibile” ed è organizzato nell’ambito del Cantiere di formazione sul welfare di comunità a vocazione culturale curato dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Promo PA che promuovono il webinar insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
All’incontro online interverrà Catterina Seia, presidente del CCW-Cultural Welfare Center, che offrirà una panoramica nazionale del settore. Promo PA presenterà i risultati della “Mappatura delle esperienze di welfare culturale del territorio lucchese”, la ricerca su base locale che ha portato avanti negli ultimi mesi, progettata e sviluppata insieme alla Fondazione per la Coesione Sociale L’incontro è aperto a tutti e riveste particolare interesse per le tante associazioni che hanno partecipato al bando sperimentale “La cultura che cura” pubblicato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per partecipare collegarsi a questo link: https://bit.ly/3O51VSj. Informazioni sul sito della Fondazione per la Coesione Sociale