L’Associazione culturale Ville Borbone e Dimore storiche della Versilia, in collaborazione con il Palace Hotel di Viareggio, organizza un pomeriggio dedicato al Galateo del Dono. L’incontro si svolgerà nelle rinnovate sale dello storico hotel sul lungomare di Viareggio.
Domenica 1° dicembre a partire dalle ore 16,30 sorseggiando gli ormai famosi tè del Palace si parlerà del Galateo del Dono e di tutto quello che sta intorno a questa pratica. Giulia Celi, consulente in comunicazione d’immagine e formatrice, socia dell’Associazione, guiderà il pubblico attraverso la storia del donare, per arrivare preparati, durante l’interessante pomeriggio, alla scelta e all’acquisto dei regali per la festa del Natale e non solo.
Gli argomenti trattati nel corso del pomeriggio saranno dedicati all’atto del donare per le Festività Natalizie, un significato ancora più profondo, che si intreccia alla simbologia della tradizione stessa. Ma cosa caratterizza l’atto del donare? Quale la sua interpretazione secondo il galateo? Il donare diventa un gesto consapevole, e i regali, con la giusta attenzione, si arricchiscono di un’intenzione diversa e più autentica.
Durante l’incontro, i presenti saranno accompagnati in un percorso tra dono, strenna e regalo, scoprendo curiosità e suggerimenti per rendere questo gesto un atto di gentilezza, in sintonia con lo spirito del Natale. Una proposta originale per imparare tutto questo e migliorare le nostre conoscenze.
Prenotazione obbligatoria. Contributo richiesto 10 euro per i soci e 15 per non soci, (inclusi Tè e corso). Informazioni e prenotazioni: info@associazionevilleversilia.com – tel. 338 2386211.