Sarà utilizzata per acquistare generi alimentari destinati ai profughi ucraini ospitati in Versilia, la somma di 500 euro raccolta nella serata benefica de “I Vangeli in versi e rima: quadri della passione”. Lo spettacolo teatrale, tratto dall’omonimo libro di Francesco Fiorista e interpretato da Silvana Filippelli, è stato organizzato dal Cro di Porta a Lucca, in collaborazione con la Consulta del Volontariato.
La cifra, come riferiscono gli organizzatori, sarà versata sul conto corrente aperto appositamente da don Roberto per dare un supporto alle necessità primarie e quotidiane degli ucraini accolti nell’area versiliese.
Sempre in tema di assistenza all’Ucraina, da registrare un appello di Auser di Pietrasanta ai cittadini: non lasciate più coperte e vestiario al centro “La rosa bianca” di via Bernini. Infatti la raccolta per i profughi ucraini, riferiscono dall’associazione, per il momento è sospesa e tutti i materiali lasciati (spesso nottetempo) al centro civico rischiano di formare una piccola discarica che, quotidianamente, i volontari si trovano a dover smaltire tramite Ersu.
Per avere informazioni su dove conferire questi materiali e sugli altri servizi offerti dell’associazione, gli uffici Auser restano aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in orario 9,30-12,30.