17.3 C
Comune di Viareggio
martedì, Ottobre 4, 2022

Raccolti fondi per i profughi ucraini in Versilia. Stop alla consegna di abiti

Sarà utilizzata per acquistare generi alimentari destinati ai profughi ucraini ospitati in Versilia, la somma di 500 euro raccolta nella serata benefica de “I Vangeli in versi e rima: quadri della passione”. Lo spettacolo teatrale, tratto dall’omonimo libro di Francesco Fiorista e interpretato da Silvana Filippelli, è stato organizzato dal Cro di Porta a Lucca, in collaborazione con la Consulta del Volontariato.

La cifra, come riferiscono gli organizzatori, sarà versata sul conto corrente aperto appositamente da don Roberto per dare un supporto alle necessità primarie e quotidiane degli ucraini accolti nell’area versiliese.

Sempre in tema di assistenza all’Ucraina, da registrare un appello di Auser di Pietrasanta ai cittadini: non lasciate più coperte e vestiario al centro “La rosa bianca” di via Bernini. Infatti la raccolta per i profughi ucraini, riferiscono dall’associazione, per il momento è sospesa e tutti i materiali lasciati (spesso nottetempo) al centro civico rischiano di formare una piccola discarica che, quotidianamente, i volontari si trovano a dover smaltire tramite Ersu.
Per avere informazioni su dove conferire questi materiali e sugli altri servizi offerti dell’associazione, gli uffici Auser restano aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, in orario 9,30-12,30.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI