“Capaci trent’anni dopo”: prosegue l’impegno del Comune di Forte dei Marmi e delle scuole per onorare la memoria delle vittime della mafia e promuovere l’educazione alla cittadinanza e alla legalità.
In occasione del trentennale dalla Stage di Capaci che ricorrerà il prossimo 23 maggio, lunedì 2 maggio alle ore 21 a Villa Bertelli, sarà ospite eccezionale Giuseppe Costanza, autista di Giovanni Falcone e unico sopravvissuto alla Strage. Modererà l’incontro il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi.
L’ingresso è consentito nel rispetto delle normative Covid vigenti ed è consigliata la prenotazione all’indirizzo email: famati@comunefdm.it o al numero 0584-280299.
Vista l’importanza della tematica, ieri mattina i ragazzi delle classi quarte del Liceo Scientifico Chini-Michelangelo insieme alle professoresse Marta Signorini, Rossana Bonuccelli e alla dirigente Monica Biagi, hanno partecipato ad un incontro sulla legalità e sulla mafia, un momento di riflessione in cui i ragazzi hanno presentato i lenzuoli che hanno realizzato nell’ambito del bando “Le memorie di tutti” promosso dal Ministero dell’Istruzione, un progetto per ricordare i caduti nella lotta alle mafie, il loro sacrificio e la reazione di tutte le cittadine e tutti i cittadini che non si arresero alla violenza criminale.