13.5 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

“La signorina Else”, lo spettacolo di Buscemi tratto da Schnitzler chiude la stagione del Teatro Jenco

Sabato 21 maggio cala il sipario sulla stagione di prosa 2021/2022 del Teatro Jenco a Viareggio. Con inizio alle ore 21 va in scena “La signorina Else”, spettacolo tratto dalla omonima novella di Arthur Schnitzler del 1924. Protagonista è Martina Benedetti, la regia di Andrea Buscemi.

Else è una giovane viennese di buona famiglia borghese; il padre ha il vizio del gioco e rischia spesso l’arresto. Il laido signor von Dorsday, amico del padre di Else, accetta di salvarlo dai debiti e di spedire il denaro a condizione che Else gli si mostri totalmente nuda. Viene quindi messo alla berlina il potere del denaro che nella nostra società è capace spesso di comprare le persone, passando sopra a sentimenti e valori. Attraverso il monologo interiore della ragazza – messa di fronte alla necessità di prostituirsi per salvare suo padre dal suicidio e la sua famiglia dallo scandalo e la bancarotta – Schnitzler critica impietosamente la società viennese dell’epoca ed è assolutamente legittimo estendere la critica fino ai giorni nostri.

Info e prenotazioni: info@teatrodante.it ; tel. 347-7352680; biglietti acquistabili su http://www.ticketone.it/…/la-signorina-else-teatro…/

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI