Ecco il primo Monopoly in 3D. Si fa ancora più stuzzicante l’attesa per il debutto del gioco da tavolo “Un giorno a Forte dei Marmi”, la cui uscita è prevista per fine giugno, anche perché si tratterà della prima edizione che avrà pure una versione…virtuale.
Infatti grazie all’iniziativa dell’imprenditore Michael Rothling della multinazionale di giocattoli Dimian, è stata stretta la partnership con l’agenzia Virtique che ha realizzato, per le realtà presenti nelle caselle del gioco in salsa versiliese, uno speciale Qr code che permetterà un virtual tour di esplorazione di aziende o spazi pubblici. Sarà possibile così provare l’emozione di una passeggiata sul pontile rimanendo comodamente a casa o esplorare gli interni del Fortino, ma anche entrare in farmacia, sbriciare sugli scaffali della tabaccheria, vedere le ultime offerte immobiliari proposte dalle agenzie o addirittura provare e acquistare gli abiti delle più prestigiose boutique.
La dimensione 3D consente anche di accedere a colpi di smartphone agli stabilimenti balneari più esclusivi dove scegliere e prenotare la tenda per la stagione.
“Abbiamo deciso di abbinare il gioco da tavolo più famoso e tradizionale all’innovazione – commenta Rothling – in modo da arricchire l’aspettativa per questo progetto che ha registrato un incredibile successo con tantissime scatole già prenotate e disponibili dagli sponsor. E proprio per gratificare chi, fin da subito ha creduto in questa scommessa, è stato abbinato un Qr Code per permettere alle aziende di promuoversi in modo ancor più diretto grazie ad una vetrina virtuale, rendendo al contempo ancor più avvincente giocare al Monopoly”.