Con un intervento d’emergenza in via Versilia, scavando per circa un metro di profondità all’altezza del civico 99, nella notte fra venerdì e sabato gli addetti Enel sono riusciti a individuare una delle quattro cause dei continui black out che, nella stessa giornata di venerdì, avevano investito l’intera frazione di Tonfano.
“L’alternativa – hanno spiegato il sindaco Alberto Giovannetti e l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – era lasciare letteralmente al buio case, negozi, hotel e ristoranti di Tonfano. Ci scusiamo per i disagi creati a chi, complice l’orario dell’intervento, non ha potuto riposare bene e per la piccola area transennata che, nel fine settimana, impedirà il passaggio in quel tratto di marciapiede. Di fatto, non c’erano altre soluzioni e anzi, ringraziamo Enel e l’ufficio tecnico del Comune per aver agito in modo così rapido”.
La riparazione sarà eseguita nella giornata di sabato; fra lunedì e martedì, invece, verrà ripristinata la pavimentazione del marciapiede con le marmoline. Tutti i costi dell’intervento saranno a carico della società del servizio elettrico nazionale.