E’ nelle librerie “Sensazioni”, la nuova silloge di poesie di Tommaso Sanfilippo, che vive a Torre del Lago Puccini.
Mare e amore sono i temi preferiti di Tommaso Sanfilippo, che scrive poesie da quando aveva 14 anni, “perché mettere per scritto le proprie emozioni mi faceva stare bene”, come racconta lui stesso.
“Viaggio con taccuini e penne in tasca – spiega – e mi appunto le cose che mi colpiscono”. Così nascono le sue poesie, che sono diventate una raccolta pubblicata da Giovane Holden Edizioni e che si trova disponibile in tutte le librerie e online sui siti di libri come Ibs, Unilibro, Libraccio, Feltrinelli, Amazon, Mondadori.
“Sensazioni” è la quarta raccolta di Tommaso Sanfilippo, che vive a Torre del Lago Puccini, dopo “L’albero dei ciliegi”, “L’amore per il mare” e “Con gli occhi pieni di meraviglia”.
Attraverso le sue poesie, Tommaso invita a guardare il mondo con gli occhi di un bambino: “Con la velocità – afferma – si saltano particolari importanti: un gesto, un fiore, un tramonto. Io provo a esternare quello che sento scrivendo poesia”.
La copertina di “Sensazioni” rievoca l’ambientazione di un viaggio. “Quel viaggio – prosegue Tommaso – che ognuno di noi compie nella propria vita. La mia è lungo le rotaie di un treno che mi porta in molti luoghi, dove si sentono i profumi di un tempo passato, si vedono i posti dove ho vissuto e dove vivo, si provano le sensazioni di tutti i giorni”.
Tommaso Sanfilippo, classe 1969, vive a Torre del Lago Puccini. Di lavoro fa il magazziniere in un negozio di idrotermosanitari a Viareggio. Si è diplomato all’Istituto Tecnico Nautico Artiglio di Viareggio. Coltiva la passione della poesia, insieme a quella della fotografia. È papà di Irene e Alex.