7.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Aprile 19, 2024

“Sensazioni”, il viaggio poetico di Tommaso Sanfilippo

E’ nelle librerie “Sensazioni”, la nuova silloge di poesie di Tommaso Sanfilippo, che vive a Torre del Lago Puccini.

Mare e amore sono i temi preferiti di Tommaso Sanfilippo, che scrive poesie da quando aveva 14 anni, “perché mettere per scritto le proprie emozioni mi faceva stare bene”, come racconta lui stesso.

- Advertisement -

“Viaggio con taccuini e penne in tasca – spiega – e mi appunto le cose che mi colpiscono”. Così nascono le sue poesie, che sono diventate una raccolta pubblicata da Giovane Holden Edizioni e che si trova disponibile in tutte le librerie e online sui siti di libri come Ibs, Unilibro, Libraccio, Feltrinelli, Amazon, Mondadori.

“Sensazioni” è la quarta raccolta di Tommaso Sanfilippo, che vive a Torre del Lago Puccini, dopo “L’albero dei ciliegi”, “L’amore per il mare” e “Con gli occhi pieni di meraviglia”.

Attraverso le sue poesie, Tommaso invita a guardare il mondo con gli occhi di un bambino: “Con la velocità – afferma – si saltano particolari importanti: un gesto, un fiore, un tramonto. Io provo a esternare quello che sento scrivendo poesia”.

La copertina di “Sensazioni” rievoca l’ambientazione di un viaggio. “Quel viaggio – prosegue Tommaso – che ognuno di noi compie nella propria vita. La mia è lungo le rotaie di un treno che mi porta in molti luoghi, dove si sentono i profumi di un tempo passato, si vedono i posti dove ho vissuto e dove vivo, si provano le sensazioni di tutti i giorni”.

Tommaso Sanfilippo, classe 1969, vive a Torre del Lago Puccini. Di lavoro fa il magazziniere in un negozio di idrotermosanitari a Viareggio. Si è diplomato all’Istituto Tecnico Nautico Artiglio di Viareggio. Coltiva la passione della poesia, insieme a quella della fotografia. È papà di Irene e Alex.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI