Con l’estate cresce l’afflusso di visitatori della montagna seravezzina, in particolare nella zona di Malbacco e della Desiata. L’ufficio Attività Produttive/Suap del Comune ha quindi predisposto un bando per l’istituzione sperimentale e temporanea, dal 1° luglio al 15 settembre, di un posteggio fuori mercato riservato al settore alimentare in località Desiata. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di fornire un ulteriore servizio ai frequentatori della Valle del Serra, richiamati dalla bellezza del territorio.
Le domande, redatte esclusivamente sulla modulistica allegata al bando (disponibile sul sito web del comune, all’indirizzo www.comune.seravezza.lucca.it) ed in regola con l’imposta di bollo, dovranno pervenire al Comune di Seravezza entro lunedì 27 giugno.
Il criterio di aggiudicazione è quello della maggiore professionalità acquisita, anche in modo discontinuo, nell’esercizio del commercio su aree pubbliche. La professionalità valutabile è riferita all’anzianità di esercizio dell’impresa e, in caso di parità, in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.
L’istituzione del posteggio e la sua assegnazione devono intendersi a titolo sperimentale e pertanto l’assegnatario non maturerà alcun diritto per eventuali future assegnazioni di posteggi per il commercio su aree pubbliche.
Saranno escluse tutte le domande presentate oltre il termine, con modalità diverse da quelle prescritte dal bando, recanti sottoscrizione illeggibile, prive dei dati identificativi del richiedente o recanti dati illeggibili e per le quali siano accertate difformità rispetto alle dichiarazioni prodotte.
Qualora venissero accertate difformità rispetto alle dichiarazioni prodotte successivamente all’assegnazione, la concessione potrà essere revocata in qualunque momento.
La presentazione della domanda comporta l’accettazione delle clausole che regolano il concorso di cui al bando, delle norme regolamentari vigenti oltre all’obbligo di corrispondere l’eventuale importo dovuto a titolo di tassa per l’occupazione di suolo pubblico.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata all’Albo Comunale dal 29 giugno. L’ufficio comunicherà l’esito della domanda tramite pec oppure raccomandata AR.
Gli interessati potranno prendere visione degli atti relativi al bando e richiedere le eventuali informazioni presso l’Ufficio Attività Produttive (tel. 0584 757745 oppure 0584 757713, indirizzo e-mail suap@comune.seravezza.lucca.it; indirizzo pec protocollo.seravezza@postacert.toscana.it).