20.2 C
Comune di Viareggio
lunedì, Aprile 29, 2024

Ad Art Basel Hong Kong un’anteprima su Casa Sanlorenzo, la futura sede di Sanlorenzo Arts che aprirà a Venezia

In occasione di Art Basel Hong Kong 2024, che si terrà dal 26 al 30 marzo, il gruppo Sanlorenzo presenterà gli ultimi sviluppi di Casa Sanlorenzo, la futura sede di Sanlorenzo Arts, che aprirà i battenti a Venezia quest’anno.

Casa Sanlorenzo, situata nel cuore di Venezia, è un’istituzione culturale che affronta le sfide socioeconomiche contemporanee attraverso la lente dell’arte. In linea con l’impegno del gruppo guidato da Massimo Perotti per la sostenibilità, “contribuisce attivamente allo sviluppo di Venezia attraverso varie attività culturali – spiega Sanlorenzo – . Attraverso un programma caleidoscopico di eventi educativi, conferenze, residenze d’artista e mostre curate, Casa Sanlorenzo arricchisce il contesto culturale di Venezia, promuovendo il coinvolgimento della comunità per favorire un cambiamento positivo della società. Come membro fondatore della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità, Casa Sanlorenzo svolge un ruolo cruciale nel ridefinire Venezia come modello globale di sostenibilità ambientale. La decisione della fondazione di stabilire la propria sede a Venezia sottolinea un forte impegno per il futuro della città, simboleggiando la speranza per un futuro globale più sostenibile”.

- Advertisement -

“Casa Sanlorenzo – sottolinea la nota del gruppo con sedi a La Spezia, Ameglia, Viareggio e Massa – è uno spazio ibrido e intimo dedicato alla cultura e alle arti, che racchiude i valori di sostenibilità, innovazione e design che contraddistinguono il gruppo. Segue un calendario dinamico, reinventando in modo unico i suoi temi centrali, dalla sostenibilità alla cultura, dall’arte all’innovazione. Rappresenta un nuovo modo di intendere la cultura e le sue relazioni. Casa Sanlorenzo è un’esperienza culturale che riflette i valori del gruppo Sanlorenzo, navigando tra innovazione, sostenibilità, design, arte e consapevolezza ambientale. Casa Sanlorenzo è il centro di ricerca culturale del gruppo Sanlorenzo”.

Sanlorenzo naviga nel presente attraverso l’immaginazione, esplorando continuamente nuove frontiere – conclude la nota – . Questo è il concetto alla base di Sanlorenzo Arts, una piattaforma attiva e interattiva per progetti incentrati su questioni urgenti del mondo contemporaneo, affrontate attraverso ampie conversazioni con rinomati artisti, designer e pensatori della nostra epoca. Casa Sanlorenzo ospita un dialogo virtuoso tra l’eccellenza architettonica e la collezione d’arte di Sanlorenzo, che rappresenta una sintesi evoluta dell’arte del XX secolo ed esplora le tendenze più sofisticate della ricerca contemporanea, sia internazionale che italiana. Impegnata nella promozione dell’arte e della cultura, Casa Sanlorenzo diventa il punto di partenza privilegiato per generare riflessioni, ricerche e analisi sulla società e sulle sfide del nostro tempo”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI