Dal 31 maggio al 4 giugno il cantiere Bluegame parteciperà insieme a Sanlorenzo al Salone Nautico di Venezia nel suggestivo contesto dell’Arsenale.
Il cantiere di Ameglia saprà ancora una volta attirare l’attenzione e non lo farà solo con le sue imbarcazioni altamente distintive, ma anche attraverso la scelta di presentarsi in una cornice diversa da tutti ed esclusiva. Infatti, la BG42 e la BG54 insieme all’SL78 della casamadre accoglieranno i visitatori nello specchio d’acqua proprio sotto le grandi mani dell’opera “Building bridges” firmata da Lorenzo Quinn; opera conosciuta in tutto il mondo, 6 coppie di mani unite portatrici di valori universali: speranza, aiuto, amore, saggezza, fede ed amicizia.
Quindi, arte scultorea e arte nautica esposte fianco a fianco. Ma c’è un’altra importante ragione per non fermarsi alle banchine del salone e spingersi sino raggiungere l’area esclusivamente dedicata al gruppo Sanlorenzo sotto la torre dell’Arsenale: la presenza del modello a grandi dimensioni del BGH, il tender che Bluegame sta realizzando per affiancare American Magic, challenger alla 37ma edizione della Coppa America nel novembre 2024 a Barcellona, che sarà varato nel mese di agosto. Un’imbarcazione che rappresenta il massimo dell’espressione della sostenibilità: multiscafo di 10 metri, con foildinamici, alimentata esclusivamente da fuelcells ad idrogeno, che “volerà” letteralmente a 50 nodi a zero emissioni, rilasciando solo quale goccia d’acqua.
BGH sarà presentato, unitamente agli alti progetti di sostenibilità del gruppo, che lo vedono apripista assoluto nel percorso verso la carbon neutrality, durante “Sanlorenzo: hydrogen, (our) road to 2030” che avrà luogo il 1° giugno presso l’Arsenale di Venezia (Sala Squadratori), nella giornata della Biennale dedicata alla Sostenibilità.