The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, conferma il piano di sviluppo commerciale internazionale con la consegna del primo Tecnomar for Lamborghini 63 a Dubai negli Emirati Arabi.
Lo yacht, icona futuristica con un’inconfondibile silhouette supersportiva, dopo aver affascinato i visitatori del Dubai Boat Show a Marzo, grazie al supporto e condivisione della strategia di espansione da parte di Automobili Lamborghini, è arrivato negli scorsi giorni sulle acque di Dubai.
Il Tecnomar for Lamborghini 63, yacht altamente performante ed innovativo progettato con un bassissimo pescaggio, permette di ormeggiare in acque poco profonde e con i suoi 63 nodi ha conquistato anche l’armatore emiratense.
Un successo che conferma i valori di crescita delle generali esportazioni di imbarcazioni da diporto e sportive dall’Italia agli Emirati Arabi Uniti.
“Siamo molto orgogliosi del successo che Tecnomar for Lamborghini 63 sta riscuotendo negli Emirati Arabi Uniti, un’area che offre interessanti opportunità di crescita per tutti i brand del Gruppo in linea con la nostra strategia di sviluppo internazionale – commenta Giovanni Costantino Founder & CEO di The Italian Sea Group – . La validità commerciale di questo progetto e della partnership con Automobili Lamborghini è confermata da una lunga lista d’attesa che consente di proiettarci con fiducia verso nuovi e ambiziosi obiettivi“.
A conferma del successo del progetto, sono state concluse ulteriori vendite del Tecnomar For Lamborghini 63 gestite dal dealer Lamborghini Dubai che ha mostrato grande interesse e competenza commerciale.
“Siamo entusiasti di poter rappresentare sia Tecnomar che Lamborghini negli UAE – ha afferma Raman Turki, CEO di Lamborghini Abu Dhabi e Dubai – , oltre che di aver reso orgoglioso l’armatore con la consegna del suo yacht Tecnomar for Lamborghini 63; il successo di questa partnership è un importante indice della forte passione che guida i clienti emiratensi verso gli yacht di lusso, e il Tecnomar for Lamborghini 63 rappresenta un’esclusiva proposta che racchiude un incomparabile esperienza di performance nel mondo del lusso”.
Tecnomar
The Italian Sea Group produce e commercializza con il marchio Tecnomar yacht fino a 50 metri in acciaio e alluminio. Fondata nel 1987 e acquisita da The Italian Sea Group nel 2009, Tecnomar ha varato negli anni 289 yacht, grazie anche alla linea Tecnomar Evo che ha riscosso particolare successo nel mercato asiatico. Da sempre sinonimo di dinamicità, Tecnomar si caratterizza per linee e design all’avanguardia al servizio di una meccanica potente e affidabile. Ogni modello Tecnomar costituisce una sfida progettuale in equilibrio tra l’eleganza della miglior tradizione nautica italiana e l’uso di tecnologie e materiali estremamente innovativi con particolare attenzione all’eco–sostenibilità.
The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2023, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.