24 C
Comune di Viareggio
domenica, Aprile 28, 2024

Parata circense, spettacoli di bolle, omaggio a Puccini e giochi. Gli eventi del ponte del 25 aprile al Forte

Forte dei Marmi si appresta ad accogliere turisti ed ospiti in questo lungo ponte di fine aprile. Per l’occasione, così come già realizzato a Pasqua, l’assessorato alla Cultura e Turismo ha previsto una serie di eventi che possano andare incontro alle diverse esigenze del pubblico, riservando una particolare attenzione ai bambini e alle loro famiglie.

A fare da sfondo di questo lungo week end, una suggestiva scenografia, quella del Pontile illuminato dal 22 al 25 aprile con i colori della Bandiera Italiana.

- Advertisement -

Protagonista degli eventi sarà piazza Garibaldi, cuore pulsante del Paese.

Si comincia sabato 22 aprile, quando proprio da piazza Garibaldi alle ore 15 partirà per le vie del centro, la “Circus Parade”, una festosa parata circense di trampolieri, giocolieri ed artisti di strada. Bizzarri artisti che intratterranno il pubblico con performance, musica, danze, bolle di sapone e tanta allegria.

Domenica 23 aprile, ore 16 “Aspettando Puccini 2024” – Omaggio musicale dei ragazzi del Liceo Musicale Palma di Massa al compositore lucchese, in un pomeriggio all’insegna della musica.

Lunedì 24 aprile dalle ore 15 “Festa Grande” – Giocolieri, artisti di strada, truccabimbi, musica e divertimento per grandi e piccini, zucchero filato per tutti i bambini.

Martedì 25 aprile, ore 16 (due repliche da 20 minuti; primo spettacolo ore 16, secondo spettacolo ore 17) La Princi presenta “YGGDRASIL – L’albero del mondo”– Spettacolo di bolle in cui immaginiamo di essere un albero che danza, che narra, che canta.

Uno spettacolo che parla ai bambini e che ricorda agli adulti il mistero e la forza degli alberi.

Forte Leopoldo I, domenica 23 aprile ore 17, visita guidata con l’artista alla Mostra “Paolo Staccioli. Plasmare le forme. Bronzi e ceramiche”. Fra bronzi e luce riflessa delle ceramiche a lustro, Michele Pierleoni, curatore della mostra, racconta i viaggi del Maestro Toscano. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI