8 C
Comune di Viareggio
martedì, Novembre 29, 2022

Debutta “The Italian Sea Group Young Award”, premio istituito per i dipendenti under 30. Avrà cadenza trimestrale

The Italian Sea Group ha assegnato ieri il primo “The Italian Sea Group Young Award”, un premio istituito dall’Azienda per i giovani dipendenti under 30. Il riconoscimento verrà consegnato con cadenza trimestrale da Giovanni Costantino – Founder & Ceo di TISG alla giovane risorsa che si è distinta per la passione e la dedizione, per le competenze acquisite, le capacità e performance dimostrate. Il premio viene conferito sulla base delle valutazioni dei candidati fornite dai direttori dei singoli dipartimenti, che motivano la propria scelta fornendo elementi oggettivi utili alla valutazione del comitato preposto.

In questa prima edizione del “The Italian Sea Group Young Award” il premio è stato assegnato all’ingegner Luca Falcinelli, 29enne che opera nella funzione produttiva da settembre 2019. Falcinelli si è distinto per l’impegno, la costanza e professionalità dimostrando forte leadership alla guida e coordinamento di un team di giovanissimi, raggiungendo tutti gli obiettivi assegnati.

“I nostri dipendenti, soprattutto i giovani, sono da sempre al centro della strategia di sviluppo del Gruppo e sulla base di queste considerazioni abbiamo deciso di avviare il ‘The Italian Sea Group Young Award’ – ha commentato Giovanni Costantino – . La gratificazione personale è particolarmente importante per supportare e stimolare l’impegno e il desiderio di crescita. I giovani rappresentano il futuro ed è fondamentale dare loro le giuste motivazioni e un modello di crescita basato sulla fiducia, autonomia e continuo sviluppo professionale”.

Il “The Italian Sea Group Young Award” si aggiunge al già corposo piano di investimenti in sostenibilità circolare e formazione che il Gruppo persegue da anni con costanza. In quest’ottica, e dopo il successo delle scorse edizioni di corsi di formazione in collaborazione con l’Università di Trieste, Napoli e con Promostudi dell’Università di La Spezia, sono ripartiti nel mese di settembre presso la TISG Academy nuovi percorsi di aggiornamento tecnico specifico per i giovani collaboratori.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.

The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite.

The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2022, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI