11.7 C
Comune di Viareggio
domenica, Maggio 5, 2024

Dieci ragazze toscane cercano il pass per la finale di Miss Italia. Già qualificata la versiliese Giada Pieraccini

Parte la pattuglia toscana delle ragazze qualificate per le prefinali di Miss Italia. Il BV Airone Resort di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, sarà da domani (mercoledì 4 ottobre) la sede delle Prefinali di Miss Italia con oltre 200 ragazze in gara. Venti Miss sono già in finale, essendo state elette in estate nelle regioni, mentre 210 si contendono gli altri venti posti a disposizione per l’elezione di Miss Italia 2023 (Salsomaggiore dal 7 all’11 novembre). Franco Falcone, presidente del Gruppo alberghiero ”BuoneVacanze”, gestisce il Resort ed altri hotels in Italia: il BV Grand Hotel Assisi, il BV Oly Hotel a Roma, il BV President Hotel a Rende, oltre al BV Kalafiorita Resort.

Parte per la Calabria anche la Miss Toscana eletta a Castelfiorentino, Giada Pieraccini 18 anni di Seravezza, che sarà tranquilla perché già ammessa. Venti posti su oltre 200 pretendenti sono pochi ma la pattuglia del Granducato è molto decisa far bene.

- Advertisement -

Le semifinaliste toscane sono:

  • Chiara Helg , 21 anni di Poggibonsi, Siena (Miss Miluna),
  • Debora Sarti, 26 anni di Casalguidi,  Pistoia (Miss Cinema),
  • Justine Leso, 19 anni di Carrara (Miss Givova),
  • Kelly Modaro, 20 anni di Montecatini Terme, Pistoia (Miss Eleganza),
  • Maria Vittoria Frediani, 20 anni di Quarrata, Pistoia (Miss Rocchetta Bellezza),
  • Marianna Parri, 25 anni di Terricciola, Pisa (Miss Framesi),
  • Marina Frisenna, 29 anni di Montespertoli, Firenze (Miss Social),
  • Klea Hoxha, 17 anni, Pistoia (Miss Sorriso),
  • Sharon Gruttadauria, 26 anni di Cascina, Pisa (Miss Isola d’Elba),
  • India Piccinetti, 19 anni di Abbadia S.Salvatore, Siena (Miss prefinalista 2022).
Giada Pieraccini di Seravezza è Miss Toscana (foto di Fotomania)

La commissione tecnica che sceglierà le finaliste sarà composta da tre autorevoli nomi, personalità di spicco nella loro attività professionale. Si tratta della psicanalista e scrittrice Vera Slepoj, l’esperta di moda, bellezza e comunicazione digitale Ida Galati e lo scrittore Roberto Emanuelli.

Spiega la patron Patrizia Mirigliani: “È una giuria composita, molto contemporanea, che tiene conto di momenti di modernità di contenuti e di socialità. Tre giurati di sicura garanzia per storia, profilo e successi personali. Un mix di più generazioni per ‘leggere’ le miss in ogni singolare aspetto”.

Nell’appuntamento di Corigliano ci sarà anche un protagonista maschio che arriva dalla Toscana. E’ stato chiamato a presentare le semifinali Raffaello Zanieri, fiorentino, che ha condotto tutte le selezioni e le finali toscane. Raffaello Zanieri è un vero e proprio showman a tutto tondo: presentatore, cantante attore di cinema e di fiction, animatore, cabarettista, autore di testi teatrali e televisivi. Da anni è il punto di riferimento sulle passerelle toscane e la chiamata di Patrizia Mirigliani e della Miren per queste semifinali è un premio importante e meritato. I nomi di tutte le finaliste si sapranno probabilmente alla fine della giornata di venerdì 6 ottobre.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI