15.6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Educazione finanziaria: webinar di Poste Italiane sulla previdenza

Torna in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’educazione finanziaria, e anche nella provincia di Lucca riprendono gli eventi completamente gratuiti dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie. Gli appuntamenti si tengono in modalità Webinar. Giovedì 12 maggio i cittadini della provincia di Lucca potranno partecipare all’appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria, Assicurativa e Previdenziale sulla tematica “La previdenza”.

In una nota, Poste Italiane spiega che durante la sessione, che si svolgerà alle 17, “il relatore, utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aiutare a pianificare meglio il presente e assicurare un futuro sereno a sé stessi e ai propri cari. All’interno dell’evento sono previsti focus su: l’importanza della protezione, che cosa si intende per “rischio”, da quali rischi proteggersi, chi e cosa proteggere, per quanto tempo e di quanta protezione si ha bisogno, i vantaggi della protezione e il ruolo del consulente nell’individuazione delle soluzioni di protezione più adatte alla propria situazione personale e familiare”.

Per registrarsi e partecipare gratuitamente al webinar basta cliccare su https://www.posteitaliane.it/prenota-evento?idEvento=2022_05_12_LU&isFromUp=true .

“L’iniziativa – conclude la nota – si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite”. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI