17.1 C
Comune di Viareggio
martedì, Maggio 21, 2024

Ferruccio Rossi nominato CEO del neo-costituito Sanlorenzo Monaco Group. Il gruppo si rafforza

Ferruccio Rossi è stato nominato CEO delle società commerciali estere europee del Gruppo Sanlorenzo. La nomina è avvenuta in linea con la comunicazione resa nota l’8 aprile scorso e successivamente integrata il 26 aprile. L’accordo prevede inoltre l’ingresso di Ferruccio Rossi nel capitale sociale delle stesse società, con una quota di minoranza, in approvazione alla prossima Assemblea Sanlorenzo, prevista per giugno.

Contestualmente a questo nuovo accordo ed in coerenza con le sue logiche, Ferruccio Rossi ha presentato le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di Sanlorenzo S.p.A. in data odierna.

- Advertisement -

Nel nuovo ruolo con base operativa nel Principato di Monaco, Ferruccio Rossi guiderà, tramite la nuova area Sanlorenzo Monaco Group con sedi oggi a Monaco, Cannes e Palma, lo sviluppo commerciale di Sanlorenzo nel Principato, Francia e Spagna tramite le società:

  • Sanlorenzo Monaco SAM;
  • Sanlorenzo Côte d’Azur SAS;
  • Sanlorenzo Baleari SL.

“Questo accordo si inserisce nella più ampia strategia di distribuzione diretta del Marchio Sanlorenzo nei mercati chiave del Gruppo – ha commentato il Cav. Massimo Perotti, Chairman e CEO del Gruppo Sanlorenzo – , strategia che si è recentemente concretizzata in Asia Pacific con l’acquisizione di Simpson Marine Group e che da anni vede il presidio del mercato americano tramite il team di Sanlorenzo of the Americas. Sanlorenzo si conferma ancora una volta il First Mover, nell’ambito della nautica da diporto, nell’implementazione di strategie incentrate sul cliente, nei luoghi dove avviene l’utilizzo dei nostri prodotti”.

“Sono orgoglioso e riconoscente – ha affermato Ferruccio Rossi – che il Cav. Perotti abbia voluto assegnare a me ed al team di Sanlorenzo Monaco Group, costituito da eccellenti professionisti, lo sviluppo commerciale di alcuni dei territori più iconici della Nautica Mondiale, con un approccio del tutto innovativo di presenza diretta del Marchio, in analogia con quanto da tempo accade nel mondo dell’Alto di Gamma”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI