13.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 16, 2024

Frana a Castagnetola: stanziati dalla Provincia 217  mila euro per i lavori di ripristino della viabilità

Saranno affidati attraverso una procedura di affidamento diretto, già avviata dalla Provincia di Massa-Carrara, i lavori di ripristino strutturale del muro di monte lungo la Sp 6 Bergiola Maggiore, in località Castagnetola, nel comune di Massa.

In questi giorni il dirigente de Settore Tecnico della amministrazione provinciale ha provveduto ad approvare in via tecnica la progettazione esecutiva dando il via libera all’iter di gara.

- Advertisement -

L’intervento complessivo prevede una spesa di circa 217 mila euro: la cifra comprende anche i costi che l’ente di Palazzo Ducale ha già affrontato per la progettazione (circa 9 mila euro)  e per le indagini geotecniche  (circa 8 mila euro).

Il finanziamento deriva dalle risorse che l’ex Ministero delle infrastrutture aveva messo a disposizione delle province per la manutenzione straordinaria della viabilità provinciale per gli anni dal 2021 al 2024 per un totale, per il nostro territorio) di 5 milioni 616 mila euro, rispetto ai quali la Provincia aveva presentato al ministero 31 schede di intervento, tra le quali quella sulla Sp 6.

La cifra per il 2023 (circa 1 milione e 450 mila euro) è stata accertata nel bilancio provinciale con un atto dello stesso dirigente a gennaio 2023.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI