13.8 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Novembre 6, 2024

Gli Erasmusdays a Palazzo Ducale: incontri su donne, lavoro e maternità e sul fundraising nel terzo settore

Doppio appuntamento con gli Erasmusdays a Lucca: il 15 e il 16 ottobre, a Palazzo Ducale si terranno due incontri, uno su “Donne, lavoro, competenze e maternità” e uno dedicato al Terzo Settore sulle tecniche di fundraising. I due eventi – realizzati dall’Ufficio Politiche europee della Provincia e da Limeup, impresa sociale specializzata in progettazione europea e sviluppo sostenibile – sono finanziati dal programma Erasmus+, nell’ambito dei progetti ‘MoWe4Job’ e ‘SkillPro’: due iniziative che rappresentano un’importante opportunità di crescita, in linea con l’impegno del programma Erasmus+ a sostenere lo sviluppo sociale ed economico dei territori coinvolti.

“Donne, lavoro, competenze e maternità” è il tema dell’incontro in programma martedì 15 nella Sala di rappresentanza di Palazzo Ducale, con inizio alle 15 (ingresso libero) ed è stato organizzato in collaborazione con i partner spagnoli e maltesi, nonché con Linkbeat Società Benefit, azienda innovativa che coniuga profitto, persone e impatto sociale. Lo scopo di questo evento è quello di offrire alle partecipanti l’opportunità di esplorare nuovi strumenti e metodologie per riconoscere e valorizzare le proprie capacità, favorendo, in questo modo, una migliore integrazione tra vita personale e vita professionale.

- Advertisement -

Il secondo evento si tiene il giorno successivo – mercoledì 16 – alle 12 nell’Antica Armeria di Palazzo Ducale ed è rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore. Il tema centrale sarà il Fundraising: l’incontro arriva al termine di un articolato percorso effettuato dalle organizzazioni del Terzo Settore e si focalizzerà sull’obiettivo di fornire alle organizzazioni no-profit, competenze pratiche per raccogliere e gestire i fondi in modo efficace, professionalizzando il settore.

Per informazioni e per pre-iscriversi agli incontri si può inviar una mail: info@limeup.eu.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI