Imprese, stazioni appaltanti, un docente universitario e un’avvocato: tutti sono interessati a seguire l’evoluzione del quadro normativo ed attuativo del nuovo codice dei lavori pubblici. Il corpo di norme riguarderà il rapporto fra enti pubblici e privati che eroghino, in virtù di un contratto, servizi, forniture, lavori e opere e concorsi pubblici di progettazione. Da esso dipenderà anche la riqualificazione del Paese, in un momento in cui si parla di ingenti risorse da destinare alle gare di appalto sui territori, ma non si nega la difficoltà di farlo con norme nuove e non sempre adeguatamente testate.
Per analizzare la situazione attuale, in previsione dell’ormai prossima entrata in vigore del codice, Ance Toscana Nord e Confindustria Toscana Nord hanno organizzato un convegno, che avrà luogo a Lucca (sede di Confindustria Toscana Nord, Palazzo Bernardini) il giorno giovedi 15 giugno prossimo, alle ore 15.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita, con l’unico limite dato dalla capienza della sala: è pertante necessario accreditarsi preventivamente, collegandosi al link bit.ly/CodiceAppalti15062023