15.6 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 30, 2022

Invito alla lettura: sabato sei nuovi appuntamenti con “Ti aspetto in biblioteca”

Dopo il buon debutto lo scorso fine settimana a Viareggio, Borgo a Mozzano e Fosciandora, il progetto “Ti aspetto in biblioteca”, l’iniziativa finanziata dal Ministero della Cultura e realizzato dalla Rete Documentaria Lucchese della Provincia di Lucca, approda nella piana di Lucca, in Valle del Serchio e ritorna anche in Versilia.

Sabato 14 maggio, infatti, Ti aspetto in biblioteca” sarà, dalle 15 alle 19, in Cortile Carrara a Palazzo Ducale a Lucca; in piazza Duomo a Pietrasanta, sulla terrazza della Biblioteca di Altopascio, in piazza Orsi a Porcari, nel Giardini della Chiesa inglese a Bagni di Lucca e in piazza 4 Novembre a Fornaci di Barga.

L’iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare e riavvicinare le persone alla lettura, al confronto su determinate tematiche, ad esplorare il senso del bello grazie alla lettura ad alta voce, alla poesia e alla drammatizzazione dei testi condividendo parole ed esperienze, e favorendo le capacità relazionali. L’attività di promozione della lettura è organizzata in spazi all’aperto e rivolta sia ai bambini/ragazzi, sia agli adulti da parte di operatori culturali e bibliotecari. 

La biblioteca della Scuola IMT, che fa parte della Rete delle biblioteche e degli archivi della Provincia di Lucca, sarà presente sabato in Cortile Carrara a Lucca con un proprio operatore e del materiale informativo per spiegare i servizi offerti dalla biblioteca.  

Ti aspetto in biblioteca” ha il supporto delle Biblioteche comunali di Viareggio, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Camaiore, Borgo a Mozzano, Pescaglia, Bagni di Lucca, Barga, Fosciandora, Castiglione Garfagnana, San Romano in Garfagnana, Camporgiano, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Capannori, e poi Biblioteca Civica Agorà Lucca, Biblioteca Fondazione Ragghianti, Biblioteca IMT, Biblioteca CESDOP.

L’ultimo appuntamento con “Ti aspetto in biblioteca” è in programma sabato 21 maggio. Per info: www.bibliolucca ; biblioteche@provincia.lucca.it  ; tel. 0583-4171.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI