23 C
Comune di Viareggio
venerdì, Giugno 14, 2024

Le molte frecce nell’arco di KMark: una holding versatile e diversificata

Riceviamo e pubblichiamo in anteprima un articolo sulle attività del gruppo KMark che sarà pubblicato sul prossimo numero di “Leasing Time Magazine”, il mensile di economia e finanza diretto da Gianfranco Antognoli.

KMARK – INVESTMENT SOLUTIONS

- Advertisement -

KMark è l’holding che gestisce i patrimoni e le attività imprenditoriali delle numerose aziende appartenenti al gruppo.

Un gruppo dinamico e diversificato, sempre alla ricerca di nuove opportunità e strategie di investimento mirate alla crescita del network aziendale, sia in Italia che all’estero.

La sua missione è accrescere il valore delle partecipate, aumentandone la competitività non solo attraverso capitali e risorse economiche, ma anche grazie alla competenza manageriale del team di professionisti che la contraddistingue.

LOGISTIK – ESPERTI DEL TRASPORTO SU STRADA

Logistik è un’azienda specializzata nel trasporto e nel noleggio di mezzi, con un’esperienza consolidata nel settore.

L’azienda si dedica a fornire soluzioni logistiche personalizzate per soddisfare le esigenze dei clienti. La missione di Logistik è chiara: offrire servizi di trasporto affidabili, efficienti ed sostenibili, sfruttando le tecnologie più avanzate e i metodi di pianificazione più innovativi disponibili sul mercato.

Logistik si distingue per offrire un servizio di trasporto e noleggio all’avanguardia, caratterizzato da alta qualità e affidabilità.

KREATEK – DOVE LA CREATIVITÀ INCONTRA L’INNOVAZIONE

Kreatek è l’Agenzia di Comunicazione Creativa che sviluppa strategie di marketing e comunicazione su misura per i suoi clienti e i loro brand.

Definendo progetti integrati di comunicazione e marketing ad alto contenuto creativo per differenziare i suoi cliente dai competitor e raccontare la loro storia.

Offre servizi di: graphic design, illustrazione, brand identity & logo design, web design, social media management, digital marketing, campagne advertising, shooting e editing photo e video, organizzazione di eventi e fiere, posizionamento seo e servizi it.

LEGNOTEK – IL TUO STILELA NOSTRA STORIA

Legnotek è un’azienda italiana leader nel settore della bioedilizia in legno, impegnata nella costruzione di edifici civili, industriali e del settore terziario. Da oltre vent’anni, si distingue per la realizzazione di edifici efficienti, sicuri ed ecosostenibili, utilizzando esclusivamente legno proveniente da foreste certificate PEFC.

Specializzata nella lavorazione di legno lamellare e massello, Legnotek ha investito nel reparto produzione con macchinari specializzati per ridurre i tempi di produzione e posa in opera delle strutture.

TEKTON

Chi siamo

Tekton è uno dei principali General Contractor nel mercato italiano, operante nel settore degli affidamenti tipo EPC (Engineering, Procurement, Construction).

Pioniere nell’innovazione costruttiva, stabilisce nuovi standard nell’industria attraverso l’integrazione tra tradizione e tecnologia. L’azienda si impegna a preservare il patrimonio culturale attraverso il restauro monumentale, rinnovare e valorizzare le aree esistenti attraverso la riqualificazione e a progettare nuove strutture in grado di soddisfare le esigenze del presente, anticipando quelle future.

Una visione globale e radici profonde nel tessuto italiano, Tekton si impegna a creare opere che non solo rispondano alle richieste dei clienti, ma che contribuiscano anche al progresso futuro, ridefinendo le modalità stesse della costruzione attuale.

Guidata dalla direzione di Luca Chinzari, Tekton è composta da un team multidisciplinare di esperti, un ricco background accademico e una vasta esperienza professionale. Garantisce sicurezza ed eccellenza in ogni fase del progetto, collaborando con una vasta rete di partner.

Settori di Attività:

  • Restauro monumentale: conservazione e restauro d’opere d’arte, mobili e immobili, fondendo l’antica arte del restauro con le più recenti metodologie scientifiche. Questa combinazione di tecnologia e artigianato ha l’obiettivo di preservare il patrimonio culturale e di tramandare alle future generazioni le opere del passato come un dovere morale.
  • Riqualificazione
  • Nuove costruzioni: edifici civili e industriali

Metodologia

Con radici salde nell’esperienza ingegneristica e una solida reputazione nel settore, Tekton gestisce tutte le fasi di progettazione e di restauro attraverso percorsi basati su innovazione e ricerca, grazie ad un approccio metodologico e un team multidisciplinaredi esperti, altamente qualificati e costantemente aggiornati, con un ricco background accademico e una vasta esperienza professionale.

L’azienda collabora con una vasta rete di partner per garantire eccellenza in ogni fase del progetto.

Il suo approccio si basa sull’applicazione di criteri di intervento all’avanguardia, volti alla valorizzazione e salvaguardia delle opere d’arte., attraverso soluzioni progettuali testate e perfezionate di volta in volta, adattandosi all’unicità dei singoli progetti di lavoro.

Un simbolo, Una filosofia

Simbolo di Tekton è il capitello ionico, antico simbolo di origine greca che porta con sé una filosofia di durata, di stabilità e di bellezza senza tempo.

Progetti e Clienti:

Tra i nostri progetti iconici si annoverano numerose opere dirilevanza culturale e artistica, come il restauro della Basilica di Sant’Eugenio, della Sala delle colonne nel Monastero di Santa Rosa e molti altri.

Tekton collabora con:

  • Biblioteche pubbliche (nazionali e comunali)
  • Fondazioni
  • Musei
  • Archivi di Stato
  • Antiquari e collezionisti privati

Advanced Technologies

Impegno per la cultura

Nella consapevolezza dell’importanza di restituire valore alla comunità locale, Tekton è impegnata in attività ed eventi a sostegno della diffusione della cultura. Nella convinzione che l’arte e la cultura arricchiscono non solo chi le preserva, ma l’intera società.

Sede

La sede di Tekton si trova a Roma in Via del Plebiscito 127, all’interno di uno degli edifici più prestigiosi della capitale, Palazzo Doria Pamphilj, noto per la storica galleria d’arte e le sue magnifiche sale affrescate. La via, che collega Piazza Venezia a Largo di Torre Argentina, ha un significato storico rilevante, teatro di eventi significativi nella storia di Roma.

Woman On Business: un format che vuole mettere in luce le storie di successo delle
donne, sia all’interno che all’esterno di KMark, unite da una visione comune: costruire un
mondo più equo ed inclusivo.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI