14.6 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 17, 2024

Metalmeccanici, obiettivo contratto per la Uilm Toscana: vertice regionale alla Kme. Il punto anche sulla nautica

‘Obiettivo contratto’ per la Uilm che mercoledì 6 marzo entrerà in fabbrica alla Kme taly di Fornaci di Barga, a Lucca, per un attivo di tutti i delegati della Toscana, con inizio della riunione alle ore 9.30. Al centro del dibattito ci sarà il rinnovo del Contratto Nazionale dei Metalmeccanici, con la presentazione della piattaforma nazionale. Saranno presenti il segretario generale Uilm nazionale Rocco Palombella, il coordinatore regionale Uilm Toscana, Vincenzo Renda, il segretario regionale Uil Toscana, Paolo Fantappiè, i segretari Uil e Uilm area nord Toscana, Franco Borghini e Giacomo Saisi.

“Si parlerà anche della situazione del settore metalmeccanico in tutta Toscana – sottolinea Saisi -, con un occhio di riguardo alle province di riferimento, ossia Lucca e Massa Carrara e delle aziende principali: Kme, Baker Hughes, Skf e tutta la cantieristica navale da Viareggio a Carrara, oltre al settore metalmeccanico legato al cartario. Sarà un’analisi a tutto tondo”.

- Advertisement -

Al consiglio regionale dei delegati Uilm parteciperà inoltre una delegazione Uiltec  Toscana Nord in rappresentanza dei lavoratori Sanac per fare il punto della situazione sulla vertenza assieme al segretario nazionale Uilm, Palombella: anche se non rientra nel settore metalmeccanico, infatti, il futuro di Sanac è da sempre legato agli sviluppi dell’industria dell’acciaio e in particolare all’ex Ilva di Taranto. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI