13 C
Comune di Viareggio
sabato, Maggio 4, 2024

Monopoly: Michael Rothling in cattedra all’Università Politecnica delle Marche. Lezione su imprenditoria e marketing

I giochi di società della “Monopoly Luxury Line” diventano materia di lezione all’Università Politecnica delle Marche (Univpm). Nei panni di docente-relatore di una case history di successo, l’imprenditore Michael Rothling ha varcato la porta del prestigioso ateneo, tra i primi posti della classifica Censis e unico marchigiano presente in una recente classifica “QS World University Rankings”). L’imprenditore è salito infatti in cattedra per una lezione su imprenditoria e marketing. Al centro del seminario anche l’efficace strategia di comunicazione targata Monopoly Luxury Line (Capri, Viareggio e Forte dei Marmi). Fra l’altro, il periodico “Novella 2000” ha dedicato nelle scorse settimane un servizio su Rothling in quanto era stato uno dei protagonisti dell’evento “Plastic is Fantastic” ad Hong Kong, con l’obiettivo primario di valorizzare il mondo dei giocattoli e il Made in Italy in giro per il mondo. 

Nella mattinata di oggi (lunedì 20 novembre), Rothling ha infatti preso parte a una lezione del Prof. Valerio Temperini, docente di Marketing presso l’ateneo marchigiano. L’Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia Giorgio Fuà, è nota non solo per essere tra le università più rinomate bensì per i numerosi imprenditori e noti personaggi, spesso invitati a seminari, conferenze e laboratori di successo per giovani studenti i quali saranno i protagonisti del domani.

- Advertisement -

Una sfida innovativa e intrigante a cui il manager trentenne ha risposto con entusiasmo offrendo spunti apprezzati dai ragazzi che hanno affollato il seminario di Marketing dei Servizi (Corso Univpm Laurea Magistrale – Facoltà Economia di Ancona). Rothling ha spaziato dall’imprenditoria al marketing, illustrando i successi della Monopoly Luxury Line (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio), l’impatto ecosostenibile e il design dei suoi giocattoli targati Dimian. Insomma, dal business all’intrattenimento in un colpo solo. L’imprenditore è stato affiancato in aula dal giornalista, blogger e pluripremiato food manager Daniele Bartocci, che è stato eletto tra i migliori 15 neo-laureati Univpm nel 2013.

Rothling ha ripercorso le tappe della sua carriera e del suo percorso imprenditoriale che l’hanno condotto negli anni a raggiungere traguardi rilevanti. Il tutto con focus sul mondo del business e della comunicazione, rispondendo con chiarezza – tramite esempi personali emblematici – anche alle curiose domande degli studenti del Corso di Laurea Magistrale, arrivati numerosi ad ascoltare i consigli del giovane e noto manager, figlio di grandi imprenditori del panorama dei giocattoli.

Durante la lezione, tra le testimonianze di spicco relative al concetto di Brand Reputation, quella riconducibile all’exploit mondiale della Monopoly Luxury Line. Una linea lanciata dallo stesso Michael in versione extra-luxury, che è possibile trovare anche a Dubai e Hong Kong grazie al proficuo networking del Rothling.  Nell’occasione è stato illustrato, nel dettaglio, da Rothling anche il suo Monopoly in Swarovski firmato da Andrea Bocelli.

“Per il Monopoly Capri, Viareggio e Forte dei Marmi – ha detto Rothling – abbiamo coinvolto da oltre un anno alcune delle più illustre strutture, ristoranti e hotel, delle rispettive zone oltre a celebri testimonial e personaggi. Un’idea che originariamente mi è venuta passeggiando nel centro di Forte dei Marmi. Ho pensato che a persone, turisti, residenti o appassionati potesse piacere, divertendosi con un gioco intorno ad un tavolo, immergersi ancor più nelle location più amate o abitualmente frequentate. Ebbene, non ci vogliamo fermare qui. Stiamo già guardando con ottimismo al futuro e, oltre ad eventi di prestigio che organizzeremo nei prossimi mesi sia all’Italia che all’estero, presto lanceremo l’edizione Monopoly Luxury Line dedicata a Saint Moritz e Porto Cervo, lussuose località riconosciute a livello internazionale. Allargheremo il gioco ad altri settori più verticali ma non per questo non esclusivi quali food, sport and wine”.

Dal business Dimian all’esclusivo marketing ‘Monopoly Luxury Line’, Rothling ha spaziato a tutto campo lanciando infine un messaggio positivo ai giovani: “Ragazzi, come sempre credete nei sogni, con umiltà, sudore e con la consapevolezza nella vita di poter e dover accettare consigli e suggerimenti con stile e senza rimorsi. In questo modo, lavorando a testa bassa, nulla vi sarà precluso”. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI