9.6 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 27, 2022

Pasquini: “No al declassamento dell’aeroporto di Pisa, è uno scalo-chiave per il turismo dei nostri territori”

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara interviene nel dibattito in atto sul futuro dell’aeroporto di Pisa, sostenendo con convinzione le recenti prese di posizione a favore dello scalo pisano.

“La nostra associazione – afferma il presidente Rodolfo Pasquini – è da tempo convinta sostenitrice della tesi secondo la quale quello di Pisa non sia più ‘soltanto’ un aeroporto cittadino, ma di un vero e proprio comprensorio che racchiude anche i territori di nostra competenza: da Lucca a Viareggio e la Versilia, fino all’intera provincia di Massa Carrara. Ecco perché, di fronte alle ipotesi che parlano di un declassamento del ‘Galilei’, ben fanno anche gli amministratori di altre città a muoversi e a sostenere l’operato del sindaco di Pisa Michele Conti a difesa dello scalo pisano”.

“Un declassamento – sottolinea il presidente Pasquini – avrebbe infatti ripercussioni devastanti sui flussi turistici della costa e delle nostre città d’arte, da scongiurare in ogni modo soprattutto in una fase storica senza precedenti per le nostre imprese, come quella che stiamo vivendo”.

“La Toscana – termina il presidente di Confcommercio – è una regione vasta e per questa ragione necessita di due aeroporti di ‘prima classe’, in grado di rispondere alle esigenze turistiche ed economiche di tutti i suoi territori”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

ULTIMI ARTICOLI