13.7 C
Comune di Viareggio
giovedì, Maggio 2, 2024

“Racconti nella Rete” su Rai 5 a “Save the Date”. E alla rassegna Bookcity a Milano la presentazione dell’antologia

Doppio appuntamento di prestigio nei prossimi giorni per il premio Racconti nella Rete.

Venerdì 17 novembre alle 23.20 su Rai 5 la nuova puntata della rubrica “Save the Date” proporrà delle immagini del 29° festival LuccAutori – 22° Premio Racconti nella Rete.  Un nuovo passaggio televisivo sulle reti Rai per la manifestazione diretta da Demetrio Brandi. Protagonisti i vincitori del premio Racconti nella Rete ed i tanti ospiti del festival tenutosi a Lucca dal 16 settembre al 1 ottobre scorso. Tra gli ospiti che si sono intervallati con gli scrittori premiati con la pubblicazione dell’antologia, troviamo Roberta Bruzzone, Diego Lama, Adriana Pannitteri, Simona dalla Chiesa, Stefano Redaelli, Eleonora Sottili, Margherita Allegri. Il magazine dedicato alla settimana culturale italiana va in onda ogni venerdì alle 23.20 su Rai 5. “Save The Date” è una selezione di appuntamenti sul mondo dell’arte, del teatro lirico e di prosa, della musica colta e leggera, della danza e della letteratura.  Il programma è anche in replica il sabato pomeriggio sempre su Rai 5, e il martedì alle 1.15 circa su Rai 3.   

- Advertisement -

L’altro appuntamento sarà al Festival Bookcity a Milano. Sabato 18 novembre alle 10.30 al Centro internazionale Brera è in programma l’incontro “Quando le storie corrono sul web”. Dopo “LuccAutori” ecco la prima presentazione dell’antologia “Racconti nella Rete” 2023 (Castelvecchi). Insieme a Demetrio Brandi, presidente del premio e curatore dell’antologia, intervengono gli scrittori Remo Badoer, Ilaria Pizzini, Romina Zecchini, Paola Taboga, Isabella Marchini, Chiara Persico, Elisabetta Imperato, Nausicaa Tecchio. Letture di Antonella Zanca.

Una vetrina molto importante quindi per lanciare la nuova edizione del premio letterario che è già in corso nel sito raccontinellarete.it.  

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI