9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Social boom”, la pagina Facebook dell’Asl nord ovest tra i canali dedicati alla sanità più seguiti in Toscana

La pagina Facebook dell’Azienda USL Toscana nord ovest ha superato la quota dei 50mila follower diventando così uno dei canali social dedicati alla sanità più seguiti in Toscana.

“Tra i compiti fondamentali delle Aziende come la nostra – spiega il direttore generale, Maria Letizia Casani – c’è sicuramente quello di organizzare e mettere servizi sanitari a disposizione dei cittadini. Ma questo costituisce solamente la prima parte di un complesso percorso in grado di permettere alle persone di accedere effettivamente alle attività alle quali ha diritto e delle quali ha bisogno. Senza un’adeguata copertura informativa tutti gli sforzi compiuti rischiano davvero di essere inutili o quanto meno non sfruttati al meglio delle possibilità. Diventa quindi fondamentale non solo il fare, ma anche il far sapere. Solo in questo modo è possibile mettere le persone in condizione di utilizzare in maniera appropriata i servizi a disposizione. Ed è per questo che saluto con entusiasmo il traguardo delle 50mila persone che hanno deciso di seguire ogni giorno il nostro canale, facendoci diventare un punto di riferimento informativo. Un traguardo reso possibile grazie al lavoro svolto fino ad oggi da tutta la squadra che compone il nostro ufficio stampa, diretto dalla dottoressa Daniela Gianelli”.

- Advertisement -

“Una delle lezioni più importanti di questi anni pandemici – prosegue il direttore generale – è stata impartita proprio dal mondo dei social. In un periodo come quello affrontato nell’ultimo biennio dove le notizie e i servizi cambiavano giorno per giorno, le persone erano chiuse in casa e c’era un bisogno senza precedenti di informazioni esatte e autorevoli, i nostri canali social, penso a Facebook soprattutto, ma anche Instagram, YouTube e Twitter, sono stati letteralmente presi d’assalto acquistando un seguito di persone che non hanno più perso. Grazie alla possibilità di dialogare in tempo reale e senza intermediari con una platea sterminata di persone sono diventati canali informativi riconosciuti e apprezzati”. 

“Ogni giorno – conclude Maria Letizia Casani – decine di migliaia di persone leggono le notizie prodotte dalla nostra Azienda, abbiamo singoli post che sono stati letti oltre le 100mila volte. Sono risultati importanti che riempiono di orgoglio e ci caricano di responsabilità nella produzione di contenuti, siano essi testi, foto o video, sempre più capaci di mettere i cittadini nelle condizioni migliori per accedere ai servizi assicurati dalla nostra Azienda”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI