14.5 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 1, 2024

Welfare aziendale, nuova iniziativa dell’Italian Sea Group a sostegno delle famiglie: istituito il “Bonus Mamma”

The Italian Sea Group nutre e consolida il proficuo rapporto con propri collaboratori con un’importante iniziativa a sostegno delle mamme.

Il “TISG Bonus Mamma” come anticipato in occasione della Festa delle Donne ad inizio Marzo, è un’agevolazione riservata alle collaboratrici assunte a tempo indeterminato, mamme di bambini con età inferiore ai 6 anni.

- Advertisement -

Il contributo del valore di 150 euro verrà corrisposto mensilmente a partire dal mese di aprile, dalla nascita fino al compimento del sesto anno d’età dei figli.

“L’istituzione del ‘TISG Bonus Mamma nasce per riconoscere a tutte le madri il grande impegno e la costante dedizione che apportano quotidianamente in Azienda – afferma Giovanni Costantino, fondatore e Amministratore Delegato di TISG –. Questa nostra iniziativa, in linea anche con le priorità sociali ed economiche del nostro Paese rivolte a mitigare il calo della natalità, è un investimento sul futuro, l’inizio di un percorso che vede il nostro Gruppo a fianco di tutte le donne e le loro famiglie”.

In The Italian Sea Group lavorano attualmente 120 donne di cui 30 mamme.

Il contributo “TISG Bonus mamma” si va a sommare a tutte le iniziative che fanno parte del welfare aziendale di TISG, tra cui:

  • The Italian Sea Group Young Award”, il premio in denaro istituito dall’Azienda per i giovani dipendenti under 30.
  • il “TISG New Gen”, un progetto per l’inserimento di neo diplomati e neo laureati all’interno del Gruppo.
  • Il “The Village”, struttura interna dedicata al benessere dei dipendenti e le loro famiglie.
  • La “TISG Academy”, per garantire la formazione e l’aggiornamento di ogni collaboratore.

Ricordiamo che The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.

The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2024, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI