Il lucchese Paolo Celli (lo chef delle Star di Hollywood originario di Montecarlo) e Daniele Bartocci (protagonista del talent-show “King of Pizza” su Sky e assiduo frequentatore della Versilia), sono stati eletti tra le 100 Eccellenze Italiane 2023.
A Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, si è svolta nelle scorse settimane l’annuale cerimonia di gala delle 100 Eccellenze Italiane 2023 nel corso della quale sono stati consegnati i riconoscimenti ai protagonisti della migliore Italia nell’anno appena terminato, dalla tv al cibo passando per l’imprenditoria e sport. Tra i big premiati, insieme al giornalista e food manager Daniele Bartocci e allo chef Paolo Celli, anche Paolo Bonolis per la tv e Gianluigi Buffon per il calcio.
La nona edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane è stata promossa dall’Associazione Liber, e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da altri Ministeri. La cerimonia è stata condotta dalla giornalista Alda D’Eusanio. Dopo i saluti di Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, sono intervenuti Verdiana Dell’Anna (presidente Associazione Liber), Pasquale Stanzione (presidente Autorità Garante privacy e presidente del Comitato d’onore) e Riccardo Dell’Anna, editore di 100 Eccellenze italiane che pubblicherà nei prossimi mesi il volume sulla manifestazione.
Sul sito della web tv della Camera dei Deputati è possibile guardare il video integrale della cerimonia con Bartocci e Celli chiamati sul palco a ritirare l’ambito riconoscimento annuale dedicato all’eccellenza Made in Italy.