6.1 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

A Camaiore Estate rivive lo stile di Renato Carosone con Peppe Servillo e The Solis String Quartet

Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica e dalla frenesia della comicità. In Centro Storico continua il programma di Camaiore Estate: 12 serate per godersi il Capoluogo e la sua nuova Piazza XXIX Maggio, che ospiterà grandi artisti e grandi show, passando da profondi momenti di introspezione ad attimi di allegra leggerezza.

Reduci dall’affascinante show dei Musici di Francesco Guccini e dal teatro-canzone di Manuela Bollani, gli appuntamenti estivi proseguono con Peppe Servillo e i Solis String Quartet Band in “Carosonamente”.

- Advertisement -

Si ride con le canzoni, ma ci si commuove anche. Peppe Servillo (frontman degli Avion Travel, vincitori del Festival di Sanremo del 2000) accompagnato dal talento dei The Solis String Quartet Band ripercorrono l’opera di Renato Carosone, facendo proprio il suo stile: un umorismo semplice, dal basso, senza sarcasmo, senza potere, senza cattiveria nel sorriso. Un vero imprevisto musicale e di parola che in Carosonamente sarà seguito, così da far immergere il pubblico in quella carezzevole ironia di toreri, sarracini, americani.

Per tutte le serate di Camaiore Estate è predisposta una platea di sedute senza possibilità di prenotazione. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI