12.7 C
Comune di Viareggio
lunedì, Maggio 6, 2024

Alluvione, raccolti fondi a Massarosa per una donazione alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio

Donazione di 1.435 euro alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio la cui sede è stata danneggiata fortemente dall’alluvione dello scorso 2 novembre che ha colpito gran parte della Toscana. La somma è stata raccolta grazie all’impegno della Consulta del Volontariato e dell’assessora al sociale Alberta Puccetti attraverso varie attività e lo spettacolo Tartagnaaan messo in scena al Teatro Manzoni dal Gruppo Cornetti a Mezzanotte.

“Esprimiamo la nostra profonda riconoscenza – scrive in una lettera di ringraziamento il presidente della Pubblica Assistenza Settimo Lipani – : la vostra vicinanza ed il vostro sostegno ci fanno sentire apprezzati nel servizio che ogni giorno i nostri Volontari offrono alla cittadinanza tutta, ancor più ora, in un momento così difficile a causa delle grandi perdite subite a seguito di questo disastroso evento. Destineremo il contributo per ripristinare i mezzi alluvionati”.

- Advertisement -

“Le associazioni di volontariato sono un presidio fondamentale per ogni territorio – commenta l’assessora Alberta Puccetti – . L’aiuto reciproco e la solidarietà un valore fondante della nostra comunità”.

“La vicinanza tra comuni e tra comunità è importante – conclude la sindaca Simona Barsotti – . Lo abbiamo purtroppo sperimentato anche noi nei giorni terribili dell’incendio del 2022 quando abbiamo sentito tutta la toscana e oltre vicina ed è stato importante per resistere e ripartire”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI