10.8 C
Comune di Viareggio
martedì, Dicembre 3, 2024

Amleto, un uomo per ogni tempo. Al Teatro dell’Olivo la tragedia scespiriana allestita in chiave rock

Al Teatro dell’Olivo di Camaiore arriva “Hamlet a Man for all Times”. Continuano gli appuntamenti della XVIII edizione dello Shakespeare Festival: sabato 19 novembre alle 21.15 la Next Artists Versilia, la compagnia guidata dalla professoressa Antonella Padolecchia porterà in scena, in lingua originale la tragedia di Amleto, principe di Danimarca, una delle più famose e citate opere di Shakespeare.

Un adattamento a cui la Next Artists ha dato una connotazione decisamente rock grazie anche alla musica rock live della Wav Band. I ragazzi reduci dal sold out dalla matinée di mercoledì 16 sempre con Amleto sono pronti anche a portare in scena i preziosissimi consigli del pratictioner del Globe di Londra Jonathan Woolf che per tre mattine, da giovedì 17 a sabato 19, è stato con loro all’Olivo per un workshop intensivo. Le coreografie dello spettacolo sono a cura di Chiara Cinquini mentre il make up è affidato alle sapienti mani di Alessandra Giacomelli.

- Advertisement -

“Musica rock e teatro shakesperiano una ricerca in cui credo molto – commenta la regista Antonella Padolecchia, direttrice artistica del Festival – : uno spettacolo da vivere lasciandosi emozionare dalle parole immortali del Bardo e dall’energia degli attori e dei musicisti in scena”.

L’appuntamento con “Hamlet a Man of all Times” è dunque per sabato 19 alle 21.15 al teatro dell’Olivo e domenica 20 novembre in replica sempre all’Olivo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI