10.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 18, 2024

Attualità in economia e finanza, storie di aziende d’eccellenza e tanto altro nel nuovo numero di “Leasing Magazine”

E’ in uscita il numero 11/12 del 2022 di “Leasing Time Magazine”, il mensile di economia, finanza e cultura diretto da Gianfranco Antognoli. Il titolo del numero di novembre è “Con la crisi geopolitica ed energetica, inflazione, instabilità e incertezze si va verso una nuova recessione?…. Non puoi aggiustare il vento ma puoi sistemare le vele”, che è anche il tema dell’editoriale di apertura della rivista, firmato dal direttore Gianfranco Antognoli che fa il punto sulla situazione economica e di mercato con le attuali note criticità.

Questi gli altri articoli:

- Advertisement -
  • Il primo articolo è di Lorenzo Bassi di Carter e Benson, “Smart working facciamo il punto”. Il Partner della società di consulenza internazionale esamina il modello del lavoro ‘agile’ e come lo stanno affrontando le aziende.
  • Del futuro del Factoring in Italia e in Europa si parla invece in un’intervista a Fausto Galmarini. Il presidente di Assifact e della EU Federation for Factoring affronta tutti  i temi connessi  a gli obbiettivi e richieste ai regolatori, le priorità e le sfide aziendali e normative dell’industria del factoring in Italia e in Europa.
  • Segue una lucida trattazione della “Innovazione nei servizi di pagamento e gli effetti della pandemia” a firma della professoressa Lucia Leonelli, preside della facoltà di economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
  • “L’architettura sostenibile, una garanzia per il futuro” è poi una interessante proposizione per limitare gli impatti ambientali delle costruzioni a cura dello studio Global Planning Architecture, elaborata dall’architetto e Founder Giuliano Azzinari.
  • Troviamo poi nella rubrica Information Technology l’articolo “TREBI con Agenza Italia game changer sul mercato del leasing”, che presenta anche il nuovo A.D. Francesco De Lisi.
  • Abbiamo poi una interessante testimonianza di Alberto Maglione, direttore generale dell’agenzia Valnan, che racconta storia e progetti di una vera e propria eccellenza nel marketing e nella comunicazione, nominata nel 2022 Google Premier Partner.
  • Segue una comunicazione di ‘CEOforLiIFE’: una community nel segno della sostenibilità e della inclusione che rappresenta importanti iniziative in corso.
  • Nella rivista sono riportati poi i dati del Leasing in Italia, in crescita anche nel 2022 e “Le sfide del futuro al Salone di Lease 2022”.
  • “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” è una citazione di Sant’Agostino ripresa dal gruppo Sanlorenzo, che dà il titolo all’articolo del giornalista Gianfranco Poma nel quale viene presentata l’avventura di successo dell’azienda della nautica, leader a livello mondiale nella costruzione dei ‘giganti’ del mare, avventura iniziata nel 1958 e che ha conosciuto una grande espansione internazionale.
  • Gli ultimi due articoli fanno parte della ‘sezione cultura’ della rivista: la “Storia del mito di Shelley a Viareggio” ricostruita dal professor Umberto Sereni, con le polemiche legate alla realizzazione del monumento al poeta inglese; infine “Quanto dura un’epidemia?”, un approfondimento da parte del giornalista e scrittore Adolfo Lippi sull’evoluzione del Covid e sulla storia delle pandemie sulla base di un incontro con il noto virologo professor Matteo Bassetti.

Come di consueto, un numero tutto da leggere online sul sito www.leasingmagazine.it oppure in versione cartacea che può essere richiesta allo studio ConCredito in via Scirocco 53 a Viareggio, tel. 0584 – 39.34.44.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI