13.4 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

Arriva l’RDS Summer Festival: attesi in Versiliana Annalisa, Articolo 31, Boomdabash, Fedez, Mara Sattei e tanti altri

Crescono sempre di più l’attesa e il fermento attorno alla due giorni di live, dj set, divertimento ed energia che la Versiliana si prepara ad accogliere per il week-end, quando – per concludere col botto una stagione intensa e ricca di successi – sul palco del grande teatro di Marina di Pietrasanta si esibiranno alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano.

Venerdì 8 e sabato 9 settembre giungerà infatti in Versiliana la carovana di RDS, principale radio italiana che anche quest’anno grazie al forte interessamento e all’impegno dell’ Amministrazione Comunale di Pietrasanta, alla sinergia con la Fondazione Versiliana, e alla bellezza e funzionalità del luogo, ha riconfermato la Versiliana come tappa conclusiva del suo tour estivo, dopo che già anche lo scorso anno aveva registrato uno strepitoso successo di pubblico.

- Advertisement -

“Replichiamo con piacere il format “Notte del Pontile + RDS Summer Festival” che – commenta il Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti – nell’estate 2022, ci ha regalato un fine stagione memorabile. E anche con orgoglio, visto che Marina di Pietrasanta è stata l’unica location confermata dall’emittente radiofonica dallo scorso tour musicale. Con il sold out sulle registrazioni che è già segnato da tempo, mi aspetto due giorni di spettacolo eccezionali: grazie a tutto lo staff di RDS, alla Fondazione Versiliana e ai nostri uffici che, in perfetta sinergia, anche quest’anno regaleranno a Pietrasanta e alla Versilia un saluto all’estate da copertina.”

Chiudiamo la stagione in bellezza e ci siamo preparati con molta attenzione ad accogliere la folla di giovani e giovanissimi che frequenterà la Versiliana in questo week end – spiega il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti. Sarà la conclusione ideale di quella che per noi è stata un’estate di successi su tutti i fronti. Abbiamo raccolto presenze importanti sia al teatro che al Caffè che allo spazio bambini e soprattutto la nostra proposta culturale ha incontrato ottimi riscontri da parte del pubblico. Adesso, la Versiliana si trasformerà in un grande villaggio del divertimento e chiudiamo con il botto con musica e grandi artisti”

Per la serata di venerdì 8 settembre sono attesi infatti Annalisa, Articolo 31, Boomdabash, Fedez, Cioffi, Federica Carta e Shade, mentre il giorno successivo arriveranno sul palco della Versiliana Sangiovanni, Mara Sattei, Clara, Oruam e Tripolare che con le loro performance e la loro energia coinvolgeranno il pubblico regalando momenti indimenticabili.

Per la due giorni si alterneranno diversi appuntamenti con musica live, dj set targati RDS e intrattenimento, per offrire uno spettacolo tutto da assaporare oltreché per celebrare i 45 anni dell’emittente radiofonica con la musica, gli artisti e gli spettatori presenti.

L’estate è un gioco, questo il fil rouge che legherà gli eventi alla Versiliana dove è già in allestimento il grande e colorato villaggio ludico, fatto di spazi e mondi progettati per vivere le serate all’insegna della leggerezza e del divertimento, con installazioni artistiche dai toni intensi che accoglieranno il pubblico: altalene, scivoli e dondoli con cui si potrà interagire o semplicemente giocare.

Il tutto sarà accompagnato da Petra Loreggian e Giovanni Vernia, voci ufficiali di RDS che si alterneranno ai talent di RDS NextSamara Tramontana e Luca Campolunghi, che avranno invece il compito di presentare i talenti emergenti in apertura delle varie giornate di live.

L’edizione 2022 dell’RDS Summer Festival (foto Stefano Dalle Luche)

La partecipazione di Poste Italiane

L’RDS Summer Festival ha fatto tappa nelle più belle località balneari italiane con la partecipazione di Poste Italiane.

Poste Italiane sarà presente con il proprio stand all’interno del villaggio RDS per offrire consulenza e informazioni sulle nuove offerte RC Auto – Poste guidare sicuri, la soluzione assicurativa dedicata all’auto e alla protezione dei familiari che la guidano. “Poste Guidare Sicuri – spiega l’azienda – si prende cura di tutta la famiglia garantendo anche ai più giovani e ai neopatentati offerte vantaggiose e personalizzate per guidare il proprio veicolo, o quello di un genitore, in tutta sicurezza”.

Il Gruppo Poste Italiane inoltre “si propone di offrire soluzioni e servizi diversificati, semplici e trasparenti, in linea con le necessità di ciascuno, dimostrando così la continua vicinanza e attenzione a tutti i cittadini. Poste Italiane, da sempre presente su tutto il territorio, dà il proprio sostegno a RDS e alla musica, protagonista indiscussa dell’estate italiana. Sarà questo un momento non solo di svago ma anche di aggregazione al quale l’Azienda contribuirà in veste di partner”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI