“Uno spettacolo bellissimo in una location eccezionale”: così l’assessore alle tradizioni popolari di Pietrasanta, Andrea Cosci, ha sintetizzato la serata d’esordio della Festa della Canzonetta e del Teatro Dialettale, in scena fino a sabato 11 giugno al teatro “La Versiliana” di Marina di Pietrasanta.
“Si respirava davvero aria di rinascita – ha proseguito Cosci – e un ambiente così bello ha esaltato al massimo lo splendido lavoro fatto dalle contrade, con i cantanti e gli attori delle scenette”. Un esperimento inedito, quello della sede e della tempistica di svolgimento per la manifestazione, che ha già riscosso apprezzamenti dal pubblico e promette un finale davvero “in grande”.
I biglietti (costo 11 euro, 15 per la serata di sabato 11, tariffa unica) sono in vendita presso le sedi delle contrade, all’ufficio Tradizioni Popolari del Comune (dal lunedì al sabato, orario 9-13) e, solo nei giorni di spettacolo, dalle 19, alla biglietteria della Versiliana.
I cantanti si esibiranno tutti, ogni sera; le scenette, invece, a estrazione, serata per serata, per individuare le quattro “finaliste” che, sabato 11, si contenderanno la Scartocciata 2022.