7.4 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 24, 2024

Controsoffitti all’ospedale Versilia danneggiati dal fortunale del 2015: la fine dei lavori è prevista a settembre

L’Azienda USL Toscana nord ovest fa il punto sui lavori ai controsoffitti dell’ospedale Versilia dopo che sull’argomento sono intervenuti, sugli organi di informazione locale, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il consigliere comunale di Viareggio Marco Dondolini.

“Il controsoffitto lato mare è già stato realizzato – spiega l’Asl – e resta solo da effettuare la tinteggiatura. L’appalto è ancora in corso ed entro il mese di settembre è prevista la realizzazione anche del controsoffitto lato monte”.

- Advertisement -

“L’intervento sui controsoffitti ha un importo di 330mila euro – conclude l’Asl – . La sistemazione ha richiesto tempi maggiori perché i lavori rientrano in un più ampio intervento di manutenzione dell’ospedale Versilia (che ha un un importo complessivo di un milione di euro) e che comprende anche l’adeguamento antincendio. Per realizzarlo sono stati necessari lavori impiantistici all’interno dell’ospedale che sono stati particolarmente difficoltosi e delicati da realizzare durante il periodo Covid”.

Fantozzi e Dondolini, come si legge sulla pagina Facebook del consigliere regionale di FdI, avevano affermato che “Un’eccezionale ondata di vento, 7 anni fa, staccò controsoffitti e pannelli di rivestimento all’ospedale Versilia lasciando cavi elettrici scoperti. Ad una nostra interrogazione del 2021 l’Asl rispose spiegando che i lavori erano stati messi in programma ma a giugno 2022 degli interventi ancora non c’è traccia. Nei giorni scorsi la Regione ha annunciato l’arrivo di 28 milioni per l’Asl Toscana nord ovest che vanno ad aggiungersi ai precedenti 33 milioni destinati all’area vasta. Gli interventi di ripristino sarebbero dovuti rientrare nella prima tranche di finanziamento erogata nel 2020, ma agli annunci non sono seguiti i fatti”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI