6.6 C
Comune di Viareggio
domenica, Dicembre 15, 2024

“Camaiore a tutto luppolo”: torna la rassegna di birre artigianali. In vetrina sui social le foto più belle

“Camaiore a tutto luppolo”: un fine settimana dedicato alle birre artigianali, in pieno centro storico della città. Camaiore infatti ospita un evento per tutti gli appassionati di questa bevanda sabato 4 e domenica 5 giugno, dalle ore 17 alle 24.

Conosciuta fin dai tempi dei Sumeri circa seimila anni fa, citata nell’Epopea di Gilgamesh, la birra è stata una bevanda prodotta e amata in tutto il mondo antico, Greci, Egiziani, Romani ne facevano uso e sembra che Platone abbia lasciato scritto: “Deve essere stato un uomo saggio a inventare la birra”. E se un uomo saggio l’ha inventata tante generazioni di uomini saggi ne hanno scritto la storia e segnato il destino fino a renderla una delle bevande più amate nel mondo.

- Advertisement -

A Camaiore in piazza san Bernardino torna per il nono anno Camaiore a tutto luppolo manifestazione in cui sette birrifici artigianali tutti del territorio insieme al pub Campus Malto esporranno, venderanno e faranno degustare le loro migliori proposte.

“Vi invitiamo tutti a Camaiore – dichiara Carlo Alberto Carrai presidente del Consorzio di Promozione Turistica Versilia – per gustare birre bionde, rosse, bianche e tutte le proposte che i birrifici artigianali vorranno suggerire e sollecitiamo non solo il pubblico, ma anche gli espositori a condividere sui social le foto della manifestazione con l’hashtag ufficiale, #inVersilia. Noi del Consorzio sceglieremo le più belle e le condivideremo sui nostri canali ufficiali citando naturalmente l’autore. Un modo per raccontare la manifestazione dal dentro, con lo sguardo e le emozioni della sua stessa comunità”.

Il Birrificio Toptà, Lupus in Lunae, Birrificio del Forte, Mostro Birraio, Birrificio della Via Francigena, Birrificio Dufi, Azienda Agricola Bafolo e il pub Campus Malto vi danno appuntamento in piazza San Bernardino dove sarà allestito anche un punto ristoro dove poter mangiare porchetta, gustare hamburger e vino, e per chi sceglie di non mangiare carne nessun problema sarà possibile mangiare anche in modo vegetariano e vegano.

In contemporanea, sempre a Camaiore e sempre nel centro storico in piazza XXIX Maggio, troverà spazio un mercatino con stand di prodotti artigianali, tipici e food: “Un motivo in più per fare un salto a Camaiore”, chiudono i promotori.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI