Lo Spazio Incontri Agorà di Tonfano ospita martedì 22 agosto (alle 21.30) una serata promossa in collaborazione con la Fondazione Versiliana all’insegna della grande musica ed in particolare del Lyric Pop.
Protagonista sul palco sarà il tenore milanese Rodolfo Maria Gordini, in arte Rudy Gordini, artista eclettico dalla potente vocalità e personalità artistica.
Figlio d’arte (sua madre era uno straordinario soprano e suo padre era allievo prediletto del grande tenore Tito Schipa), Rudy Gordini, si è perfezionato con il soprano Lina Vasta e con il tenore Arrigo Pola, e si considera l’inventore del Liryc Pop, genere che fonde la musica classica e la musica pop in una sintesi molto efficace.
Sul palco dell’Agorà presenterà una selezione delle sue più apprezzate interpretazioni che nel corso degli anni ha raccolto anche in numerosi album di successo. Grande amico di Iva Zanicchi, dopo il concerto allo Spazio Agorà, Rudy Gordini salirà anche sul palco della Versiliana per una sua performance in occasione del concerto della celebre cantante.
La serata all’Agorà, condotta da Claudio Sottili, sarà l’occasione per ascoltare brani suggestivi tra cui arie del repertorio puccinano, il celebre brano “Un amore così grande” di cui Gordini racconterà anche qualche aneddoto, ed il brano “Sto pensando a te” scritto appositamente per ricordare Luciano Pavarotti e trasmesso anche da Rai1. Il concerto sarà anche l’occasione per scoprire la singolare carriera e l’eclettica personalità di Gordini.
L’Ingresso è libero.