4.8 C
Comune di Viareggio
sabato, Dicembre 7, 2024

Raffaele Fitto, Matteo Renzi e un focus su sanità e prevenzione oncologica agli “Incontri del Principe”

Continua il dibattito su politica e attualità al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio: per il ciclo “Gli Incontri del Principe” condotti dal giornalista Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”, la giornata di domani si annuncia ricca di appuntamenti (ingresso gratuito).

Alle 17 sarà ospite Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Europei, che discuterà di Unione Europea, le sfide del Pnrr e l’impatto che avranno le linee guida per la strategia di investimento industriale a livello europeo sulle politiche regionali di sud, centro e nord Italia.

- Advertisement -

Alle 18.30 nel salotto di Stefano Zurlo siederà Matteo Renzi, ex sindaco di Firenze, ex segretario Pd, ex presidente del Consiglio dei Ministri, oggi senatore  di Italia Viva e direttore de Il Riformista.

Alle 21.30 in programma un focus su sanità e prevenzione, condotto da Manila Alfano, con il direttore del Centro di Senologia dell’Ospedale Humanitas di Milano, il professore Corrado Tinterri, eccellenza nell’oncologia senologica, Duilio Francesconi, primario di Senologia del “Versilia” ospedale di Lido di Camaiore, e Rosanna D’Antona, presidente di Europa Donna Italia, l’associazione che si batte per la prevenzione e per i diritti delle pazienti con tumore al seno.

Ricordiamo che questa sera ospite de “Gli Incontri del Principe” è Stefano Bonaccini. Seguiranno: 23 agosto Maurizio Belpietro, 24 agosto Carlo Calenda, 25 agosto Eugenio Giani (ore 18) e Mara Venier.

E’ possibile seguire gli incontri sul  canale YouTube del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.

La rassegna è organizzata in collaborazione con Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe” (Forma ed.) che celebra i cento anni del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio: un racconto polifonico e partecipe, che ripercorre la storia dell’hotel a partire dai fasti della Belle Époque, attraverso il Novecento e fino ai giorni nostri. 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI