La magica luce delle candele scenario per lo Starlight Candle, il concerto di Natale, in programma sabato 21 dicembre alle 21 nel Giardino d’Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Sul palco, il soprano Francesca Maionchi, insieme ad Arianna Presepi al pianoforte e a Benedetta Mignani al violino, uno straordinario trio al femminile.
“Si tratta di un concerto vocale e strumentale con repertorio che spazia dalla musica prettamente classica e operistica fino alle più celebri colonne sonore di film, per concludere con canti natalizi – spiega Francesca Maionchi – . La particolarità riguarda l’ambiente che lo ospita, reso particolarmente suggestivo grazie alla presenza di centinaia di candele. Nasce come un progetto tutto al femminile, che vuol mettere in rilievo la figura della donna, non solo dal punto di vista artistico, ma anche dal punto di vista imprenditoriale poiché le artiste sono tutte professioniste nel loro settore. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Villa Bertelli per l’ospitalità e la collaborazione”.
Il concerto è ideato e promosso dall’associazione culturale Lirica Oggi, di cui Francesca Maionchi è presidente. Il coordinamento generale è affidato a Cinzia Gioè. Ingresso a pagamento: 25-20 e 15 euro. Informazioni: 349-7374843.