12.4 C
Comune di Viareggio
lunedì, Aprile 29, 2024

Dalla fiction di Don Matteo a scrittrice. Giorgia Surina presenta il libro “In due sarà più facile restare svegli”

Un volto noto della televisione, in particolare della fiction e una voce conosciuta della radio, l’ospite dell’appuntamento di mercoledì 13 luglio alle 18 del cartellone di Parliamone in Villa di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Giorgia Surina, attrice, presentatrice, speaker e adesso anche scrittrice, salirà sul palco del Giardino dei lecci con il suo romanzo d’esordio In due sarà più facile restare svegli (Giunti editore). A presentare l’incontro, il giornalista Enrico Salvadori che conduce tutti i talk show della rassegna, promossa dal Comitato Villa Bertelli.

Giorgia Surina è nata a Milano, da padre croato e madre pugliese. Si è laureata in Scienze della Comunicazione all’Università IULM e alla fine degli anni ’90 ha cominciato a lavorare come conduttrice televisiva. È stata una delle prime VJ d’Italia, diventando il volto e la voce di un’intera generazione che ascoltava la stessa musica e si appassionava alle stesse serie tv. Sul piccolo schermo è entrata nel cast di Don MatteoNon dirlo al mio capo e Un medico in famiglia per poi approdare al cinema e alla radio. Ha sempre mantenuto un dialogo costante con i fan attraverso il suo profilo Instagram, che raccoglie l’affetto di più di 640 mila seguaci. Attualmente conduce Shaker su RTL 102.5.  Impegnativo il suo primo lavoro da scrittrice.

- Advertisement -

Mettere al mondo un figlio: tutti prima o poi ci pensano. E le risposte, le età, le modalità variano con le persone, con le loro esperienze, con i loro corpi. Ma che succede per una donna alla soglia dei quarant’anni, che ha un grande desiderio di maternità e nessuna prospettiva immediata di realizzarlo? O, forse, una possibilità c’è? Gaia è stata appena mollata dopo una storia di dodici anni da quello che è stato ironicamente ribattezzato Capitan Schettino. Bea passa invece da un uomo all’altro e comincia a essere disillusa all’idea di trovare quello “giusto”. Le due sono legate da un profondo rapporto di amicizia e dalla stessa visione del futuro. Così, in un pomeriggio di lacrime condivise, nasce l’audace proposta: «E se lo facessimo insieme?». Se entrambe si sottoponessero alla procedura di procreazione assistita, mettessero al mondo un bambino e poi lo crescessero insieme? Perché esistono tante forme di amore e tanti modi di diventare mamma e, in fondo, la famiglia è soprattutto quella che ci costruiamo. Un atto di puro egoismo? Una straordinaria pazzia? Sono molti i dubbi, le domande e le paure, alle quali dovranno trovare una risposta le protagoniste di questa storia.

Un romanzo che tratta temi impegnativi e che Giorgia Surina ha scritto con grande partecipazione e forza narrativa.

L’incontro, come tutti quelli in cartellone, è a ingresso libero. Info e prenotazioni: tel. 0584 – 78.72.51. Gli incontri vengono ripresi dall’emittente Noi Tv e poi proposti in differita il mercoledì e il venerdì alle 21.15. Radio Bruno Toscana è radio ufficiale di Parliamone in Villa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI