15.3 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Maggio 1, 2024

Decolla “Il Mediceo dei Piccoli”, tre appuntamenti con giochi e spettacoli rivolti ai bambini (e non solo)

Palazzo Mediceo diventa partner della Fondazione Versiliana, ospitando tre appuntamenti dedicati ai bambini, il 13 luglio, il 29 luglio e il 3 agosto alle ore 18.30. Si tratta di spettacoli che avranno come scenario il suggestivo il giardino del Palazzo, realizzati con la consulenza artistica di Massimo Martini, e con uno stile che guarda al genere circense.

Il Mediceo dei Piccoli, questo il nome della rassegna, prevede il 13 luglio “Giulivo Ballon Show” con giochi d’acqua, numeri di circo e gag esilaranti; il 29 luglio “Woow!” di e con Andrea Bochicchio e Teresa Bruno nei panni di una coppia di clown a bordo del loro bizzarro veicolo che si scoprono ballerini e atleti e tra slapstick e giochi fanno divertire grandi e piccini. Infine, il 3 agosto sarà la volta dei burattini con “Il gatto con gli stivali” di Enrico Spinelli, prodotto da Pupi di Stac che trasporterà la celeberrima fiaba in un’allegra versione burattinesca.

- Advertisement -

“Desidero esprimere grande soddisfazione per il partenariato avviato dall’amministrazione Alessandrini e dalla Fondazione Terre Medicee con la Fondazione Versiliana – commenta Vanessa Bertonelli, assessora alla cultura del Comune di Seravezza – ed è particolarmente significativo dare il via a questo rapporto di collaborazione con un programma di spettacoli destinati ai bambini, così che possano essere sin da ora avvicinati al Mediceo e ai luoghi della cultura, facendone tesoro per il domani”.

Gli spettacoli hanno alle spalle un approfondito lavoro che si basa su studi pedagogici, per offrire ai più piccoli contenuti di alta qualità anche educativa.

“Il Mediceo dei Piccoli rappresenta un primo e importante passo sul terreno di una collaborazione con la Fondazione Versiliana che aprirà ampi orizzonti – sottolinea Davide Monaco, direttore della Fondazione Terre Medicee -, avviandoci su un percorso che si prospetta sin da ora molto fruttuoso, attraverso la realizzazione di eventi di alta qualità, capaci di coinvolgere e di dare grandi soddisfazioni a tutta la Versilia storica”.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro, con prevendita presso la biglietteria del Festival e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli presso Palazzo Mediceo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI