7 C
Comune di Viareggio
martedì, Dicembre 10, 2024

Degustazione di gin prodotto da Luca Calvani e musica live. Due serate di relax all’Antico Uliveto

Le serate estive sono molto calde, e così Cristina Pellizzari e Massimo Arata del ristorante “Antico Uliveto” di Pozzi di Seravezza hanno organizzato due eventi per trascorrere alcune ore in relax al fresco degli olivi quercetani.

La prima serata è in programma giovedì 20 luglio ed è dedicata alla Toscana del Gin. E’ prevista una degustazione del distillato creato da Luca Calvani, che già da anni lavora nel mondo delle fragranze. Come si legge sul suo sito, “Helicrysum Gin racconta la sua Toscana, con l’utilizzo di Elicriso una pianta aromatica e medicinale che i francesi chiamano Immortelle proprio per la forza di quest’arbusto e le sue proprietà benefiche”. L’Elicriso è una pianta perenne diffusa su tutta la penisola ma che proprio in Toscana può essere trovata sia sulle dune dei litorali che sulle vette degli Appennini. I suoi fiorellini giallo-oro (da qui deriva il nome Helios-Sole) emanano un profumo intenso, aromatico gradevole, agrodolce, inconfondibile: dalla loro lavorazione nasce un gin profumato e fresco. “Volevo condividere l’esperienza di vivere tra le colline di Camaiore a Le Gusciane – afferma sul sito l’attore – , in questa terra dai colori bellissimi che a tratti strizza l’occhio all’Inghilterra coi suoi paesaggi. Raccontare la fusione tra eccellenza Toscana e Inglese e il gin mi è sembrato subito una grande opportunità.”

- Advertisement -

La seconda serata è dedicata alla buona musica con l’esibizione live del duo acustico formato da Giada Ketlin & Nicola Bertonelli.

Per info e prenotazioni: tel. 0584-768882.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI