6.1 C
Comune di Viareggio
giovedì, Dicembre 5, 2024

Doppio spettacolo per la chiusura dello Shakespeare Festival: “Girl Power” e “Two Gentlemen of Verona”

Ultimo appuntamento per lo Shakespeare Festival. La XX edizione si chiude al Teatro dell’Olivo domenica 24 novembre con ben due spettacoli.

Alle 19.30, per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, protagoniste saranno proprio le donne shakespeariane con “Girl Power: Shakespeare Woman on Stage”. Uno spettacolo che celebra le donne di Shakespeare con una carrellata dei personaggi femminili più importanti delle sue opere ma anche sua moglie Anne Hathaway e Anne Bolyen, due donne che in modo diverso, diretto o indiretto, hanno segnato la sua vita.

- Advertisement -

“Perché le donne? – commenta la direttrice artistica prof.ssa Antonella Padolecchia – perché hanno sempre dimostrato di avere qualcosa in più, una capacità di rifarsi, di rinascere, determinate sia nel bene che nel male.”

A seguire alle 21.15 in scena la commedia “Two Gentlemen of Verona” un originale adattamento in musical stile anni ’70 dell’opera del Bardo: Valentino lascia Verona per recarsi a Milano dove scopre ben presto di essersi innamorato di Silvia, una dama aristocratica che non è per nulla contraria ai suoi favori. Proteo più tardi visita Valentino, lasciando la sua fidanzata, Giulia, a Verona, e anche lui si innamora di Silvia. Il classico triangolo amoroso si complica quando Giulia, travestita da uomo arriva inaspettatamente a Milano.

Info e prenotazioni: tel. 329 6255133; email: nextartistsversilia18@gmail.com

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI